Cerca e trova immobili
CANTONE

Sveglia gelata per un Ticino "brinato" e sotto zero

Tradizione rispettata già da questa mattina per i Giorni della Merla che iniziano oggi e terminano il 31 gennaio
Foto Tio
Sveglia gelata per un Ticino "brinato" e sotto zero
Tradizione rispettata già da questa mattina per i Giorni della Merla che iniziano oggi e terminano il 31 gennaio
LUGANO - Sveglia gelata per tutto il Cantone. Questa mattina poco prima delle otto le temperature facevano ancora segnare temperature oscillanti tra i meno tre gradi e i meno 0.5 un po' ovunque. Anche al sud dove, nel Mendrisiotto, il termometro segn...

LUGANO - Sveglia gelata per tutto il Cantone. Questa mattina poco prima delle otto le temperature facevano ancora segnare temperature oscillanti tra i meno tre gradi e i meno 0.5 un po' ovunque. Anche al sud dove, nel Mendrisiotto, il termometro segnava - 3 alle 7.30. Ma i numeri mettono davvero d'accordo tutti, Bellinzonese e Locarnese compresi.

I Giorni della Merla - Prati brinati e cielo terso sono dunque una costante per tutti. E per chi ha dovuto - o voluto - uscire di casa già nelle prime ore della giornata, cappello e guanti sono risultati essere irrinunciabili. Del resto i Giorni della Merla iniziano proprio oggi (29 - 30 - 31 gennaio) e sembrano voler far rispettare la (fredda) tradizione.

Previsioni per la giornata - Meteo Svizzera prevede comunque, per la giornata di oggi, un sollievo delle temperature nelle ore centrali visto il tempo «soleggiato». «A basse quote temperatura massima sette gradi, in Alta Engadina -2». Sulle zone montuose invece «vento debole da nordest. Temperatura a 2000 metri attorno a -3 gradi».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE