Cerca e trova immobili
CHIASSO

Ecco qui la Festa d'autunno di Chiasso

Fra bancarelle, miele e momenti d'animazione la cittadina festeggerà la prossima domenica 16 ottobre
Archivio Tipress
Una foto dall'edizione 2021
Ecco qui la Festa d'autunno di Chiasso
Fra bancarelle, miele e momenti d'animazione la cittadina festeggerà la prossima domenica 16 ottobre
CHIASSO - Domenica 16 ottobre a Chiasso ritorna la nota e apprezzata Festa d'autunno. Ad animare Corso San Gottardo e Piazza Indipendenza, un mercatino enogastronomico e diverse attività. A presentare il ricco programma è stato lo stess...

CHIASSO - Domenica 16 ottobre a Chiasso ritorna la nota e apprezzata Festa d'autunno. Ad animare Corso San Gottardo e Piazza Indipendenza, un mercatino enogastronomico e diverse attività. A presentare il ricco programma è stato lo stesso Municipio in una conferenza stampa tenutasi oggi.

La Festa d'autunno si terrà dalle 9 alle 18 e conterà la collaborazione della a FTA-Federazione Ticinese Apicoltori. «Saranno pure coinvolti Ticino Wine, i produttori di formaggio locali e molti artigiani con prodotti tradizionali», spiega il Dicastero Sport e Tempo libero del Comune confermando come saranno circa una quarantina gli espositori che animeranno la Festa. A mezzogiorno, in Piazza, verrà poi offerto il pranzo.

Incorporata nella Festa sarà anche la 14esima Sagra cantonale del miele, che vedrà una dozzina di produttori affiliati alla FTA proporre degustazioni e vendita dei loro prodotti.

Momenti speciali in Piazza

Il programma della giornata prevede diversi momenti speciali in Piazza Indipendenza: l’Angolo delle favole, con la lettura ai più piccoli di magiche storie messe a disposizione dalla Libreria del Corso (dalle ore 10.00 alle ore 12.00); il concerto degli insegnanti della Musica Cittadina di Chiasso (inizio alle ore 10.30), il pranzo per tutti a base di spezzatino e polenta offerto dal Comune e grazie ai cuochi del gruppo Ester@fatti (che cura anche la buvette sull’arco di tutta la giornata); gli spazi dedicati ai laboratori didattici “Coloriamo l’autunno” e allo scambio delle figurine “Qatar 2022”, insieme all’Assemblea dei Genitori Chiasso (dalle ore 12.00 alle ore 14.00); la merenda per tutti i bambini, offerta dal gruppo degli Ester@fatti.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE