Ti-Press
Nessun paziente è attualmente collegato a un respiratore.
CANTONE
25.05.2021 - 10:080
Aggiornamento : 12:19

In Ticino altri tredici contagi e zero decessi

Nelle ultime ventiquattro ore nessuno è stato ricoverato in ospedale, mentre due persone lo hanno lasciato.

Le strutture sanitarie accolgono attualmente 19 pazienti. Nessuno di loro necessita di cure intense.

BELLINZONA - Continua l'andamento positivo della pandemia nel nostro cantone. Come comunicato dall'Ufficio del medico cantonale nel consueto aggiornamento sulla diffusione della malattia sono infatti tredici i nuovi positivi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore che portano il totale a 32'990 da inizio crisi. Ieri se ne contavano 12, sabato 18 e venerdì 17. Non ci sono neppure ulteriori vittime da imputare al virus, che rimangono dunque a quota 994 da inizio pandemia. 


Tio.ch / 20 minuti

Cure intense vuote - È in continuo miglioramento anche la situazione negli ospedali ticinesi. Da ieri, infatti, nessun paziente necessita più di cure intense, con il reparto che risulta vuoto per la prima volta da inizio ottobre. Al momento sono 19 i pazienti ricoverati per un'infezione da Covid-19 (ieri erano 21). Un numero così basso non si registrava dal 17 ottobre. Tra ieri e oggi non si é reso necessario alcun ricovero, mentre altre due persone hanno potuto essere dimesse e tornare a casa. In totale i pazienti dimessi salgono a 3'388.


Tio.ch / 20 minuti

Immunizzato il 18% dei ticinesi - I dati riguardanti la campagna vaccinale, aggiornati al 19 maggio, riferiscono di un 18% della popolazione ticinese ora completamente immunizzato, e di un totale di 184'589 dosi inoculate. Il tasso di riproduzione Rt, riferito al 7 maggio, si attesta allo 0.72, ovvero ampiamente sotto la soglia critica dell'uno. Sono invece 119 le persone positive su centomila abitanti contabilizzate negli ultimi 14 giorni.

Quasi duecento in isolamento - Secondo l'ultimo aggiornamento del contact tracing, risalente al 21 maggio, sono 199 i ticinesi in isolamento perché positivi, mentre 370 si trovano sotto regime di quarantena per essere entrati in contatto con loro o per essere tornati da Paesi a rischio secondo la lista stilata dall'Ufficio federale della sanità pubblica.

Nessuna quarantena - Il Decs non ha comunicato nessuna nuova quarantene nelle scuole ticinesi. Attualmente nessuna classe risulta in confinamento nel nostro cantone.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
B.P.66 2 mesi fa su tio
Ne basta uno 🤪
negang 2 mesi fa su tio
Con questi numeri si potrebbero allentare le restrizioni o no ? Siamo praticamente a zero.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-07-28 00:21:50 | 91.208.130.86