Cerca e trova immobili
CALANCA

Quanti rifiuti nei boschi della Val Calanca

Una cinquantina di volontari hanno raccolto 140 kg di mozziconi e plastica
Foto Parco ValCalanca
Quanti rifiuti nei boschi della Val Calanca
Una cinquantina di volontari hanno raccolto 140 kg di mozziconi e plastica
CALANCA - Ottima affluenza di volontari nelle due giornate a favore dell’ambiente organizzate da Summit Foundation, Ente Turistico Regionale del Moesano e Parco Val Calanca. Giovedì sono stati raccolti 95 Kg di rifiuti in Valle Calanca, ...

CALANCA - Ottima affluenza di volontari nelle due giornate a favore dell’ambiente organizzate da Summit Foundation, Ente Turistico Regionale del Moesano e Parco Val Calanca. Giovedì sono stati raccolti 95 Kg di rifiuti in Valle Calanca, venerdì 45 Kg a San Bernardino.

I volontari - una cinquantina - sono rimasti «particolarmente colpiti dalla quantità di mozziconi di sigarette ritrovati un po’ ovunque», assieme a materiale plastico e a pezzi di carta. Visto il successo dell'iniziativa, gli enti organizzatori prevedono di replicare senz'altro nel prossimo futuro.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE