Locarno festeggia la sua centenaria... a distanza!

Una canzone dai bimbi delle elementari e una montagna di auguri per la signora Lodomilla Ortelli (106 anni)
LOCARNO - 106 anni sono un traguardo da celebrare, eccome. A causa dell'emergenza Covi-19, però, la signora Lodomilla Ortelli - centenaria locarnese - non ha potuto incontrare le autorità. Per questo motivo si è pensato a una variante secondo il principio del "Lontani ma vicini".
«Nell’impossibilità di celebrare questo importante traguardo con l’abituale cerimonia ufficiale presso l’Istituto per anziani San Carlo dove risiede la signora, la direzione ha pensato comunque di organizzare una festa a sorpresa, ma a distanza», spiega la Città in comunicato.
Sono stati quindi coinvolti i bambini delle scuole elementari di Locarno, che per l’occasione hanno registrato una canzone e hanno preparato tantissimi messaggi di auguri. Alla signora Ortelli, che ha festeggiato in sicurezza in compagnia dei suoi famigliari, è poi stato donato un presente da parte del Municipio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!