Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Barry Callebaut, utile netto in aumento del 37,5% nel primo semestre  

«La nostra redditività è ancora migliorata grazie a una gamma di prodotti favorevoli, un effetto leva operativa e un mercato più solidale», ha spiegato il direttore generale.
Keystone
Barry Callebaut, utile netto in aumento del 37,5% nel primo semestre  
«La nostra redditività è ancora migliorata grazie a una gamma di prodotti favorevoli, un effetto leva operativa e un mercato più solidale», ha spiegato il direttore generale.
ZURIGO - Barry Callebaut ha registrato un utile netto di 173 milioni di franchi, in aumento del 37,5%, nel corso dei primi sei mesi dell'esercizio 2016/2017 chiuso alla fine di febbraio. Il fatturato del fabbricante zurighese di cioccolato ...

ZURIGO - Barry Callebaut ha registrato un utile netto di 173 milioni di franchi, in aumento del 37,5%, nel corso dei primi sei mesi dell'esercizio 2016/2017 chiuso alla fine di febbraio. Il fatturato del fabbricante zurighese di cioccolato è aumentato dello 0,3% su base annua a 3,55 miliardi.

«Al primo semestre abbiamo registrato una solida performance in tutti i gruppi di prodotti e in tutte le regioni, oltre ai nostri principali fattori di crescitax, ha indicato oggi il direttore generale Antoine de Saint-Affrique, citato nel comunicato. "La nostra redditività è ancora migliorata grazie a una gamma di prodotti favorevoli, un effetto leva operativa e un mercato più solidale", ha aggiunto.

Sul piano operativo, Barry Callebaut presenta un EBIT in crescita del 24,6% a 276,8 milioni di franchi. Il volume delle vendite è progredito dell'8% a oltre 1,02 milioni di tonnellate, ha precisato il leader mondiale dei fabbricanti di prodotti a base di cioccolato e cacao di qualità superiore.

In valute locali, il fatturato semestrale mostra una contrazione dell'1,8%. Per quanto riguarda la seconda parte dell'esercizio in corso, Barry Callebaut si mostra ottimista. «Continuiamo a fare affidamento su buone dinamiche di mercato», ha rilevato il direttore generale.

ale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE