Incendio nella notte a Pregassona, evacuati 17 inquilini

6 persone sono state ospedalizzate con sintomi d'intossicazione
6 persone sono state ospedalizzate con sintomi d'intossicazione
PREGASSONA - Ha avuto luogo stanotte, poco dopo le tre, un incendio piuttosto vasto in una palazzina di via Roncobello a Pregassona, nel Luganese.
Per motivi ancora da accertare, un rogo è divampato all'interno di un appartamento al secondo piano dello stabile (che ne conta quattro in totale). Le fiamme sono avanzate velocemente nella notte, e il denso fumo che ne è scaturito ha invaso in poco tempo tutti gli spazi dei piani superiori, intrappolando gli inquilini all'interno.
Prontamente intervenuti sul posto, i pompieri di Lugano hanno permesso l'evacuazione di 17 inquilini, sei dei quali sono stati portati all'ospedale per accertamenti dopo aver mostrato sintomi d'intossicazione.
Anche gli agenti della Polizia Comunale, i soccorritori della Croce Verde di Lugano e un'ambulanza della Croce Verde di Bellinzona sono accorsi sul posto, per fornire il necessario sostegno alle persone in difficoltà.
Sarà ora la scientifica, con le proprie indagini, a dover appurare le cause dell'incendio.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!