Cerca e trova immobili
ROVEREDO

Partita col botto la Lingera

Festa, bambini e il tema 'Boeri Splash' danno il via all’edizione 2026 del Carnevale di Roveredo
Lingera
Partita col botto la Lingera
Festa, bambini e il tema 'Boeri Splash' danno il via all’edizione 2026 del Carnevale di Roveredo

ROVEREDO - Questa sera, con la maccheronata offerta da Repower a tutta la popolazione, si è aperta ufficialmente la 64esima edizione della Lingera.

Già a mezzogiorno si è tenuto il pranzo delle scuole elementari, pre-asilo e asilo di Roveredo. Poi, nel pomeriggio, i numerosissimi bambini hanno dato sfogo al divertimento con gonfiabili, truccabimbi e laboratori.

Il tema di quest’anno: “Boeri Splash! Tra spiagge, lidi e Swiss Lachs…”. Il via libera popolare alla nuova piscina pubblica, che ridà al Moesano, dopo quasi vent’anni, calde e soleggiate emozioni, ha dato spunto a satire e coreografie.

Come per i salmoni di Swiss Lachs, la Dinastia Boeri ha animato magiche interpretazioni, a tutta acqua! Il contesto è il VILLAGGIO DI RORÈ BEACH con il suo BOGGIANO SPA. Argomento ripreso anche dal Sindaco Giampiero Raveglia che, davanti ad un capannone principale gremito, ha consegnato le chiavi a Regina Stefania e a Re Brenno, regnanti consorti dal 2013.

I reali, con la loro Corte allargata sono il volto della festa, portando gioia e allegria: partecipano a incontri con i bambini e con i ragazzi nelle scuole e visitano gli anziani nelle case di riposo, quale riferimento propositivo e positivo per tutta la comunità.

I bagordi si protrarranno fino a domenica 8 febbraio. Informazioni, biglietti e tutto il programma sul sito www.lingera.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE