Cerca e trova immobili
CANTONE

Rosso di mattina... no, non questa volta

Nessun presagio di maltempo all'orizzonte. Le previsioni annunciano una settimana soleggiata e "calda"
Lettore Tio
Fonte red
Rosso di mattina... no, non questa volta
Nessun presagio di maltempo all'orizzonte. Le previsioni annunciano una settimana soleggiata e "calda"

LUGANO - Rosso di mattina... no, questa volta il famoso proverbio sembra destinato a sbagliarsi. Gli screzi rossastri che hanno brevemente colorato i cieli questa mattina, a ridosso dell'alba, non sono presagio di cattivo tempo.

Le previsioni di MeteoSvizzera per questa settimana parlano chiaro: ad attenderci all'orizzonte ci sono giornate di sole, temperature miti - con le massime che toccheranno i 10 gradi - e, per il momento, neanche l'ombra di nuvole né tanto meno della pioggia. E così sarà quasi certamente fino al prossimo fine settimana.

Qualche cambiamento potrebbe arrivare a partire dalla prossima settimana, quando le Alpi si troveranno sotto gli effetti di «una corrente mite da sudovest fra una depressione sul vicino Atlantico e un anticiclone sull'Europa orientale», si legge nel bollettino di MeteoSvizzera.

Il tempo sarà solo in parte soleggiato e le precipitazioni saranno più probabili. Tuttavia le temperature massime non ne risentiranno troppo, restando ancorate tra i 9 e gli 11 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE