Cerca e trova immobili
LOCARNO

Villa Orselina non riapre… ed è in vendita

La struttura a cinque stelle non riprenderà l'attività il 16 aprile come inizialmente previsto. Manifestazioni d'interesse per l'acquisto.
Ti-Press
Villa Orselina non riapre… ed è in vendita
La struttura a cinque stelle non riprenderà l'attività il 16 aprile come inizialmente previsto. Manifestazioni d'interesse per l'acquisto.
Il direttore: «Personale al minimo, non abbiamo fatto nuove assunzioni».
LOCARNO - «Possibile cambio di proprietà».Per questa ragione, messa nera su bianco in un comunicato stampa, il boutique hotel villa Orselina resterà chiuso durante la stagione estiva.Struttura in vendita - Come comunicato dal direttore Daniel Sch...

LOCARNO - «Possibile cambio di proprietà».Per questa ragione, messa nera su bianco in un comunicato stampa, il boutique hotel villa Orselina resterà chiuso durante la stagione estiva.

Struttura in vendita - Come comunicato dal direttore Daniel Schälli, i proprietari intendono mettere in vendita la struttura a cinque stelle. «Desideriamo offrire ai potenziali acquirenti la massima libertà nella ridefinizione della visione strategica della struttura».

Attività sospese - Per questo motivo, è stata presa la decisione di non accogliere ospiti durante la prossima stagione estiva. L’Hotel, con le sue 28 camere e suite, due ristoranti e l’esclusiva “La Spa” «sospenderà temporaneamente le attività».

La riapertura era prevista per il 16 aprile - Nel frattempo, «si stanno cercando nuove opportunità professionali per i collaboratori». Attualmente, villa Orselina è nella consueta pausa invernale. La riapertura per la stagione estiva era prevista per il 16 aprile, con chiusura il 18 ottobre 2025.

Il direttore: «Donare un futuro solido alla struttura» - La struttura appartiene alla catena degli “Small Luxury Hotels of the World”. «L’attuale proprietario - spiega a tio.ch/20minuti il direttore Schälli - ha acquistato villa Orselina 14 anni fa. Avendo raggiunto una certa età, ha deciso di "passare la mano" e, allo stesso tempo, di donare un futuro solido all’hotel».

«Personale al minimo» - Ci sono già state delle manifestazioni d’interesse per l’acquisto. «In inverno siamo fermi - continua il direttore - non sono state fatte delle nuove assunzioni e il personale conta meno di 10 persone, il minimo necessario per garantire la normale amministrazione e la manutenzione».

«Per me villa Orselina è anima e cuore» - Infine, una piccola parentesi personale: «Cos’è villa Orselina per me? Lavoro qui da 8 anni. È anima e cuore»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE