Sindaco e Città salutano i nuovi maggiorenni

Durante la cerimonia si è sottolineata l'importanza dell’accesso alla nuova vita civica.
Durante la cerimonia si è sottolineata l'importanza dell’accesso alla nuova vita civica.
Prima delle festività natalizie, la Città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia svoltasi presso LaFilanda che ha accolto una sessantina tra ragazze e ragazzi con l’intento di sottolineare l’accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età.
Il sindaco Samuele Cavadini, insieme alle colleghe e ai colleghi municipali, si è occupato del saluto ufficiale congratulandosi col gruppo di giovani, invitandoli ad affrontare il futuro e le sue sfide con entusiasmo.
La cerimonia è poi proseguita con l’intervento di Michelangelo Cavadini, redattore multimedia, che si è brillantemente impegnato intrattenendo le ragazze e i ragazzi con racconti di vita e coinvolgendoli in uno scambio vis-à-vis con le municipali e i municipali presenti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!