Cerca e trova immobili

CANTONEL’istituto scolastico si farà, via libera dai Consigli comunali

25.09.22 - 12:59
L'inaugurazione delle nuove scuole di Neggio e Vernate è prevista con l'inizio dell'anno scolastico 2024-2025.
TiPress
L’istituto scolastico si farà, via libera dai Consigli comunali
L'inaugurazione delle nuove scuole di Neggio e Vernate è prevista con l'inizio dell'anno scolastico 2024-2025.

VERNATE/NEGGIO - I Consigli comunali di Vernate e Neggio si sono riuniti durante la scorsa settimana e hanno approvato la richiesta di credito di costruzione per l’edificazione delle nuove scuole elementari e dell’infanzia. 

Il progetto di concorso include la realizzazione di due sezioni della scuola dell'infanzia (SI) con la rispettiva area didattica esterna protetta, due sezioni della scuola elementare (SE) anch'essa con un'area esterna separata dalla scuola dell'infanzia, la formazione di due refezioni separate per SI e SE con la possibilità di convertirlo in uno spazio unico ad uso pubblico attrezzato con beamer e impianto audio. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un'aula di movimento e la formazione di un rifugio PCi con 351 posti che andranno a diminuire il fabbisogno dei Comuni di Vernate e Neggio.

«Il nuovo istituto scolastico si integra perfettamente pure nella prospettiva di una potenziale aggregazione», spiega il comunicato stampa congiunto dei due comuni. «In futuro si potrà anche valutare di ampliare l'offerta scolastica con i Comuni vicini». Entrambi i legislativi hanno approvato all'unanimità la richiesta di credito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE