Scontro frontale tra una moto e un AutoPostale: ferito un 16enne

Un giovane ha riportato lievi ferite nella caduta di ieri sulla strada della Calanca in territorio di Grono.
Il 16enne è stato trasportato al San Giovanni di Bellinzona da un'ambulanza.
GRONO - Se l'è cavata con leggere ferite il motociclista di 16 anni che ieri è stato protagonista di uno scontro frontale con un AutoPostale sulla strada della Calanca, in territorio di Grono.
L'incidente è avvenuto attorno alle 15.30 all'uscita del tunnel della Val d'Infern. Qui il giovane centauro è terminato a terra affrontando una curva a destra, con il suo veicolo che è scivolato nella corsia opposta proprio quando stava sopraggiungendo l'AutoPostale. Lo scontro tra la moto e il mezzo pubblico è stato inevitabile e ha provocato danni materiali a entrambi i veicoli. Il centauro, che fortunatamente non è stato investito, ha subito leggere ferite nella caduta.
Il giovane, soccorso sul posto dal Servizio Ambulanza del Moesano, è stato successivamente trasportato all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona.
La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'inchiesta per stabilire le esatte cause dell'incidente.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!