Cerca e trova immobili
MAGGIA

La politica deve essere per tutti, come il pane

Ecco le liste di PPD + Generazione Giovani. E il messaggio del presidente di sezione Pietro Quanchi.
Fonte: Michel Ferrise
La politica deve essere per tutti, come il pane
Ecco le liste di PPD + Generazione Giovani. E il messaggio del presidente di sezione Pietro Quanchi.
La sezione PPD + Generazione Giovani si presenta agli elettori di Maggia. Con queste frasi del presidente del presidente Pietro Quanchi:«In un periodo d’incertezza dovuto a questa pandemia che ha cambiato il nostro modo di vivere e d...

La sezione PPD + Generazione Giovani si presenta agli elettori di Maggia. Con queste frasi del presidente del presidente Pietro Quanchi:

«In un periodo d’incertezza dovuto a questa pandemia che ha cambiato il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri, valori come la famiglia, il lavoro, la solidarietà e la salute a noi particolarmente vicini hanno riacquistato la giusta priorità nelle nostre vite. Il senso di comunità e la vicinanza in questo momento devono prevalere su tutto e darci la forza e il coraggio di guardare avanti con fiducia.

I prossimi anni saranno anche dal punto di vista politico anni impegnativi, dove a prendere decisioni ci dovranno essere persone sia sensibili che pragmatiche e proprio per questo il nostro partito in vista delle prossime elezioni comunali sottolinea l’importanza di confermare gli attuali due seggi in Municipio e i dieci in Consiglio Comunale. Siamo inoltre convinti di avere gli ingredienti giusti per ambire al terzo seggio e addirittura al sindacato, vista la recente rinuncia dell’attuale sindaco Aron Piezzi, che ringraziamo per quanto fatto in questi anni.

Quest’anno abbiamo dovuto e voluto affrontare una campagna diversa, cercando un prodotto del nostro territorio che ci potesse rappresentare; l’abbiamo trovato nel Pane Vallemaggia. Il nostro modo di far politica è come esso semplice ed efficace; cerchiamo di arrivare in tutte le case e ascoltare la gente, nel rispetto delle tradizioni e del territorio; proprio come il pane, simbolo del lavoro, della comunione e della vita, prodotto con pazienza e con ingredienti semplici, con un risultato finale ottimo e che duri nel tempo.

Per il Municipio, ad accompagnare gli uscenti Marcello Tonini e Simona Bergonzoli che ringraziamo per il grande lavoro svolto, sono stati designati: Massimo Ramelli (già candidato al Gran Consiglio nel 2019), Linda Cerini (giovane imprenditrice locale) e Mattia Nessi (persona attiva nelle società della frazione di Maggia), tutti competenti e preparati, disposti a dare il loro contributo per la nostra comunità. Mentre per il Consiglio Comunale, oltre a 7 uscenti, ci sono nuovi volti che ben rappresentano l’identità del nostro Comune; giovani, meno giovani, 8 donne e 15 uomini impegnati in diversi ambiti associativi e professionali; Persone propositive pronte a rimboccarsi le maniche per dare a Maggia e ai suoi abitanti il miglior pane possibile….

Nel 2016 eravamo usciti vincitori, recuperando il seggio in Municipio, perso per poche schede quattro anni prima, e due rappresentanti in Consiglio Comunale. Quest’anno dobbiamo riconfermarci! In questi cinque anni abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, attivo, propositivo e critico quando occorre; sempre capaci di dialogare e lavorare con le altre forze politiche, difendendo i valori che ci stanno particolarmente a cuore.

A nome di tutta la popolazione vogliamo ringraziare anche i Consiglieri Comunali che non si ripresentano per quanto dato al gruppo e al Comune in questi anni.

Alle elezioni 2021 ci ripresentiamo orgogliosi, convinti e uniti, con l’entusiasmo e la voglia di fare che ci hanno sempre contraddistinto». 

 

Candidati al Municipio:

Simona Bergonzoli: uscente 09.11.1972 Imp. di Banca

Linda Cerini: 07.10.1977 Imprenditrice e mamma

Mattia Nessi: 20.07.1976 Gerente di filiale

Massimo Ramelli: 19.03.1969 Consulente finanziario     

Marcello Tonini: uscente 17.09.1963 Dirigente Radio Ticino 

Candidati al Consiglio Comunale:

Circondario di Maggia

Matteo Bernasconi: 07.10.1979 Medico chirurgo

Rosanna Cavalli: 12.12.1959 Casalinga

Lianella Dellagana: uscente 25.11.1974 docente SE

Paolo Inselmini: uscente 15.03.1982 Ing. elettronico

Mattia Nessi: 20.07.1976 Gerente di filiale

Davide Pedrotti: 02.06.1975 Direttore

Pietro Quanchi: uscente 04.09.1963 – Consulente ass.

Martina Quanchi: 25.04.1984  Casalinga e mamma         

Dennis Renda: 27.02.1991 GG Impiegato 

Chiara Ruggeri: 16.04.1988 GG Ergoterapista indipendente

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE