Cerca e trova immobili

MAGGIALa politica deve essere per tutti, come il pane

24.02.21 - 14:55
Ecco le liste di PPD + Generazione Giovani. E il messaggio del presidente di sezione Pietro Quanchi.
Fonte: Michel Ferrise
La politica deve essere per tutti, come il pane
Ecco le liste di PPD + Generazione Giovani. E il messaggio del presidente di sezione Pietro Quanchi.

La sezione PPD + Generazione Giovani si presenta agli elettori di Maggia. Con queste frasi del presidente del presidente Pietro Quanchi:

«In un periodo d’incertezza dovuto a questa pandemia che ha cambiato il nostro modo di vivere e di relazionarci con gli altri, valori come la famiglia, il lavoro, la solidarietà e la salute a noi particolarmente vicini hanno riacquistato la giusta priorità nelle nostre vite. Il senso di comunità e la vicinanza in questo momento devono prevalere su tutto e darci la forza e il coraggio di guardare avanti con fiducia.

I prossimi anni saranno anche dal punto di vista politico anni impegnativi, dove a prendere decisioni ci dovranno essere persone sia sensibili che pragmatiche e proprio per questo il nostro partito in vista delle prossime elezioni comunali sottolinea l’importanza di confermare gli attuali due seggi in Municipio e i dieci in Consiglio Comunale. Siamo inoltre convinti di avere gli ingredienti giusti per ambire al terzo seggio e addirittura al sindacato, vista la recente rinuncia dell’attuale sindaco Aron Piezzi, che ringraziamo per quanto fatto in questi anni.

Quest’anno abbiamo dovuto e voluto affrontare una campagna diversa, cercando un prodotto del nostro territorio che ci potesse rappresentare; l’abbiamo trovato nel Pane Vallemaggia. Il nostro modo di far politica è come esso semplice ed efficace; cerchiamo di arrivare in tutte le case e ascoltare la gente, nel rispetto delle tradizioni e del territorio; proprio come il pane, simbolo del lavoro, della comunione e della vita, prodotto con pazienza e con ingredienti semplici, con un risultato finale ottimo e che duri nel tempo.

Per il Municipio, ad accompagnare gli uscenti Marcello Tonini e Simona Bergonzoli che ringraziamo per il grande lavoro svolto, sono stati designati: Massimo Ramelli (già candidato al Gran Consiglio nel 2019), Linda Cerini (giovane imprenditrice locale) e Mattia Nessi (persona attiva nelle società della frazione di Maggia), tutti competenti e preparati, disposti a dare il loro contributo per la nostra comunità. Mentre per il Consiglio Comunale, oltre a 7 uscenti, ci sono nuovi volti che ben rappresentano l’identità del nostro Comune; giovani, meno giovani, 8 donne e 15 uomini impegnati in diversi ambiti associativi e professionali; Persone propositive pronte a rimboccarsi le maniche per dare a Maggia e ai suoi abitanti il miglior pane possibile….

Nel 2016 eravamo usciti vincitori, recuperando il seggio in Municipio, perso per poche schede quattro anni prima, e due rappresentanti in Consiglio Comunale. Quest’anno dobbiamo riconfermarci! In questi cinque anni abbiamo dimostrato di essere un gruppo unito, attivo, propositivo e critico quando occorre; sempre capaci di dialogare e lavorare con le altre forze politiche, difendendo i valori che ci stanno particolarmente a cuore.

A nome di tutta la popolazione vogliamo ringraziare anche i Consiglieri Comunali che non si ripresentano per quanto dato al gruppo e al Comune in questi anni.

Alle elezioni 2021 ci ripresentiamo orgogliosi, convinti e uniti, con l’entusiasmo e la voglia di fare che ci hanno sempre contraddistinto». 

 

Candidati al Municipio:

Simona Bergonzoli: uscente 09.11.1972 Imp. di Banca

Linda Cerini: 07.10.1977 Imprenditrice e mamma

Mattia Nessi: 20.07.1976 Gerente di filiale

Massimo Ramelli: 19.03.1969 Consulente finanziario     

Marcello Tonini: uscente 17.09.1963 Dirigente Radio Ticino 

Candidati al Consiglio Comunale:

Circondario di Maggia

Matteo Bernasconi: 07.10.1979 Medico chirurgo

Rosanna Cavalli: 12.12.1959 Casalinga

Lianella Dellagana: uscente 25.11.1974 docente SE

Paolo Inselmini: uscente 15.03.1982 Ing. elettronico

Mattia Nessi: 20.07.1976 Gerente di filiale

Davide Pedrotti: 02.06.1975 Direttore

Pietro Quanchi: uscente 04.09.1963 – Consulente ass.

Martina Quanchi: 25.04.1984  Casalinga e mamma         

Dennis Renda: 27.02.1991 GG Impiegato 

Chiara Ruggeri: 16.04.1988 GG Ergoterapista indipendente

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE