Cerca e trova immobili
BEIJING 2022

Secondo sgarbo finlandese di giornata: elvetiche battute dalla Finlandia

Nella finalina per il podio le scandinave si sono imposte per 4-0.
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
Secondo sgarbo finlandese di giornata: elvetiche battute dalla Finlandia
Nella finalina per il podio le scandinave si sono imposte per 4-0.
Nulla da fare per le rossocrociate, che non sono dunque riuscite a mettersi al collo il bronzo come a Sochi.
PECHINO - Niente medaglia per le ragazze dell'hockey femminile. Nella finalina fra le "deluse", ovvero le due squadre che hanno perso la semifinale, sono state le finlandesi ad imporsi: 4-0 il risultato finale. Soltanto qualche ora dopo il successo d...

PECHINO - Niente medaglia per le ragazze dell'hockey femminile. Nella finalina fra le "deluse", ovvero le due squadre che hanno perso la semifinale, sono state le finlandesi ad imporsi: 4-0 il risultato finale. Soltanto qualche ora dopo il successo degli uomini, valso le semifinali del torneo maschile, la nazionale scandinava ha dunque arrecato un nuovo dispiacere alla delegazione rossocrociata. 

A decidere la contesa sono state le reti di Vainikka (12'), Tapani (44', realizzata addirittura in situazione d'inferiorità), Laitinen (55') e Karvinen (60'). 

Le nostre ragazze - che non sono riuscite a bissare la medaglia conquistata otto anni fa a Sochi - hanno chiuso la manifestazione al quarto posto, con due successi (uno sulle finlandesi nella prima fase e uno sulle russe nei quarti) e cinque sconfitte. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE