Cerca e trova immobili
BEIJING 2022

Cina malmenata in casa: gli Stati Uniti ne segnano otto

La selezione a stelle e strisce ha superato i padroni di casa allenati da Ivano Zanatta con il punteggio di 8-0.
keystone-sda.ch (MARK CRISTINO)
Cina malmenata in casa: gli Stati Uniti ne segnano otto
La selezione a stelle e strisce ha superato i padroni di casa allenati da Ivano Zanatta con il punteggio di 8-0.
Nello stesso tempo anche Svezia, Finlandia e Canada hanno trovato il successo.
PECHINO - Nella giornata odierna si sono concluse le prime partite valide per la fase a gironi dei Giochi Olimpici di Pechino. Da segnalare le vittorie colte da USA e Canada per quanto riguarda il Gruppo A, così come di Svezia e Finlandia per ...

PECHINO - Nella giornata odierna si sono concluse le prime partite valide per la fase a gironi dei Giochi Olimpici di Pechino. Da segnalare le vittorie colte da USA e Canada per quanto riguarda il Gruppo A, così come di Svezia e Finlandia per quanto riguarda il Gruppo B.

Nel Gruppo A gli Stati Uniti hanno sconfitto nettamente i padroni di casa della Cina (8-0) - allenati da Ivano Zanatta - in virtù della tripletta di Farrell e dei sigilli di Brisson, Cates, O'Neill, Meyers e Beniers. Nell'altro match il Canada ha invece piegato la resistenza della Germania 5-1 (gol di Grant, Street, Winnik, Noreau e Weal per i nordamericani, di Rieder per i teutonici).

Nel Gruppo C invece la Svezia ha prevalso 3-2 sulla Lettonia, grazie alla doppietta di Wallmark e alla segnatura di Lander. Di Krastenbergs e Jelisejevs le reti per gli avversari. Infine la Finlandia si è imposta 6-2 sulla Slovacchia: tripletta di Manninen, doppietta di Aaltonen e gol di Pesonen per gli scandinavi, due gol di Slafkovsky per gli slovacchi. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE