Sony
GIAPPONE
12.06.2020 - 08:170
Aggiornamento : 18.06.2020 - 07:51

Dite buongiorno alla nuova Playstation 5

La macchina da gioco di Sony annunciata in pompa magna ieri in serata con un paio di novità molto accattivanti

TOKYO - In versione standard e digitale (ovvero senza lettore disco BluRay), si è presentata così la nuova Playstation 5 di Sony. Carenata, in bianco e nero, la Playstation 5 non ha paura di sembrare una cosa totalmente nuova con rimandi aperti sia alla fantascienza sia alle auto da corsa.

Il taglio estetico, potete vederlo anche voi guardando le foto nella gallery, è decisamente diverso da quanto visto in precedenza. La reazione, per molti è stata fortemente divisiva: o bellissima o parecchio brutta.

Ovviamente più potente della precedente, e in modo "smart" per caricamenti quasi istantanei grazie alla memoria in stato solido, ha mostrato i muscoli in diversi trailer relativi ai giochi che la accompagneranno. 

Ci sarà un nuovo "Resident Evil" ("Resident Evil Village", che è ufficialmente il numero 8 della serie), una versione muscolosissima del blockbuster giocatissimo "Grand Theft Auto 5", lo scintillante "Gran Turismo 7" e "Horizon Forbidden West" (seguito di "Horizon: Zero Dawn").

Coloratissimo (e visivamente impressionante) il ritorno di due delle mascotte della Play più amate: Ratchet & Clank in "Ratchet & Clank: Rift Apart". E sarà che siamo fan di From Software, ma il remake di "Demon Souls" (cult della PS3) - del quale però si sa pochissimo - ci ha fatto un po' esultare.

Quando sarà disponibile? Sicuramente entro la fine del 2020, giusto in tempo per Natale.

Il gioco in scatola pronto per la pensione?

Sta già facendo discutere la scelta di Sony di lanciare la sua nuova console anche in versione senza lettore disco. Non è una novità assoluta, ma nemmeno una strada che in passato è stata battuta con successo: ci ha provato proprio Playstation nell'ambito portatile e poi anche Xbox con una versione "superlight" della Xbox One. La sensazione con Playstation 5 è che, nel 2020, la gente possa essere pronta a mettere in pensione il gioco in scatola a cui siamo abituati per un approccio al gaming 100% digitale e che non passi più per i negozi fisici. E voi? Quale prenderete?

 

 

 

Sony
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
KilBill65 11 mesi fa su tio
Quando il prezzo sara' abordabile sicuro la prendero' (pare 600 euro) per intanto mi tengo la mia ps4 pro che va benissimo….Speriamo che abbia la retrocompatibilita' con i giochi della ps4!!!......Comunque si, la prendero' con il lettore …….Pare sia in blu ray 4k.....
Tato50 11 mesi fa su tio
Buongiorno !!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 15:19:04 | 91.208.130.85