Un inizio settimana... infuocato

Questo lunedì comincia con un cielo spettacolare e temperature elevate
Sarà così per il resto della settimana, compreso il weekend
Questo lunedì comincia con un cielo spettacolare e temperature elevate
Sarà così per il resto della settimana, compreso il weekend
LUGANO - Un inizio di settimana «infuocato» a sud delle Alpi e favorito «dalla presenza di un banco di nuvolosità formatosi grazie anche alla presenza di correnti settentrionali». Una piccola presentazione, affidata ai social dai meteorologi di Locarno Monti, spiega a grandi linee il perché di un'alba così particolare (anche se non rarissima).
Il rosso mattutino, in ogni caso, sembra essere presagio di bel tempo, visto per oggi è prevista una giornata soleggiata e ventosa, con massime ancora lontane dalle temperature invernali e che dovrebbero raggiungere i 12 gradi.
Il bel tempo caratterizzerà tutta la settimana (compreso il weekend), con temperature che caleranno di qualche grado, ma che rimarranno ampiamente sopra lo zero (ovviamente di giorno).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!