Immobili
Veicoli
Keystone
SVIZZERA
30.03.2017 - 15:020
Aggiornamento : 16:14

Migros è ancora l'azienda con la miglior reputazione in Svizzera  

Nella graduatoria stilata dall'istituto di ricerche economiche GfK al secondo posto si piazza Rega e al terzo Ricola

I marchi svizzeri

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

HERGISWIL - Per la quarta volta consecutiva Migros è l'azienda con la miglior reputazione in Svizzera. Nella graduatoria stilata dall'istituto di ricerche economiche GfK al secondo posto si piazza Rega (nuovo) e al terzo Ricola (nuovo).

La Top 10 viene completata da Zweifel (nuovo), Lindt&Sprüngli, Coop, Rivella (nuovo), Swatch Group, Geberit e Banca Raiffeisen.

Il fatto che Migros abbia l'immagine migliore tra le 50 ditte citate è dovuto soprattutto ai suoi sforzi in materia di sostenibilità, afferma GfK in una nota odierna. Ma dal sondaggio - condotto presso oltre 3'500 persone nella Svizzera tedesca e romanda - emergono differenze tra le due regioni linguistiche, con le imprese romande che ottengono voti migliori che dall'altra parte del Röstigraben e viceversa.

Ma anche parametri demografici comportano risultati differenti: ad esempio le donne valutano in maniera più positiva gruppi attivi nell'abbigliamento o nelle calzature. E gli intervistati più anziani hanno dato voti migliori a grandi banche come UBS, Credit Suisse e Julius Bär rispetto a quelli di meno di 30 anni. Complessivamente i tre istituti occupano rispettivamente il 46esimo, il 50esimo e il 48esimo posto del GfK Business Reflector, realizzato ogni anno in collaborazione con l'Università di Zurigo.
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
mariposa 4 anni fa su tio
Migliore reputazione... vista dal esterno. Chiediamo al personale che ci lavora se è proprio così. Migros è cambiata, non è quell'azienda creata da Gottlieb Duttweiler. Il profitto è al primo posto, il resto ... il resto lo sa chi ci lavora.
Norvegianviking 4 anni fa su tio
Le piccole aziende sono spesso le migliori. Altro che anonimi colossi che ti spremono e basta.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 16:06:46 | 91.208.130.87