Cerca e trova immobili
GAMES

Scappare dall'inferno non è mai stato così divertente

“Hades”, l'osannato titolo indie di Supergiant Games, è finalmente disponibile anche per Playstation e Xbox
Supergiant Games
Scappare dall'inferno non è mai stato così divertente
“Hades”, l'osannato titolo indie di Supergiant Games, è finalmente disponibile anche per Playstation e Xbox
SAN FRANCISCO - Ci sono i grandi giochi fatti da grandi aziende e i piccoli giochi, fatti da piccole aziende, che però diventano fenomeni davvero colossali. Uno di questi è “Hades” realizzato dall'assai osannato studio indie...

SAN FRANCISCO - Ci sono i grandi giochi fatti da grandi aziende e i piccoli giochi, fatti da piccole aziende, che però diventano fenomeni davvero colossali. Uno di questi è “Hades” realizzato dall'assai osannato studio indie di San Francisco Supergiant Games e che solo questo venerdì 13 arriverà anche su Playstation e Xbox. Una bella stranezza considerando che è stato uno dei giochi più osannati dell'anno scorso, sebbene fosse disponibile solo per Pc Windows e Nintendo Switch.

Ma di che stiamo parlando? Di un gioco di ruolo e d'azione in cui vestiamo i panni di Zagreus, figlio di Ade, nel suo tentativo di ribellione e fuga attraverso l'inferno verso la superficie. A ostacolarlo bestie e figure mitologiche tirate fuori dalla tradizione greca e riviste in chiave moderna e decisamente accattivante.

Ma “Hades” non è solo look - anche se il suo stile fumettoso ha molto da dire, pure sulle macchine next-gen - ma soprattutto gameplay. Già perché il titolo di Supergiant è una gran bella sfida a colpi di schivate e spadate che ci chiederà... di morire un sacco di volte.

Si tratta infatti di una roguelike, ovvero uno di quei titoli in cui si affrontano livelli generati a caso tentando di rendere il proprio avatar abbastanza forte da sopravvivere alle molteplici minacce che ci troveremo davanti.

Difficile, ma non così spietato da risultare frustrante, “Hades” è un po' come il suo protagonista: estremamente carismatico, assai provocante e decisamente irresistibile.

Vero asso nella manica, oltre alla resa davvero cool del pantheon del mito classico, è la risposta dei comandi e i combattimenti concitati, che ricordano i “Diablo” dei tempi migliori ma con una dinamicità all'ennesima potenza. Da giocare, quindi? Assolutamente sì.

VOTO: 9,5

“Hades” è disponibile per Nintendo Switch, Pc Windows, Playstation e Xbox.

ZAF

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE