Cerca e trova immobili
PLAYSTATION 5

A 120 FPS i demoni di “Nioh” vi ammazzeranno comunque, ma vuoi mettere lo spettacolo?

L'apprezzata saga realizzata da Team Ninja ritorna con un'edizione riveduta e corretta per la next-gen Sony
KoeiTecmo
A 120 FPS i demoni di “Nioh” vi ammazzeranno comunque, ma vuoi mettere lo spettacolo?
L'apprezzata saga realizzata da Team Ninja ritorna con un'edizione riveduta e corretta per la next-gen Sony
YOKOHAMA - Esce una nuova generazione console e l'occasione per rimasterizzare e riproporre giochi usciti da poco su quella precedente è davvero troppo ghiotta. È quello che hanno pensato, e fatto, Koei Tecmo e Sony che hanno colto la p...

YOKOHAMA - Esce una nuova generazione console e l'occasione per rimasterizzare e riproporre giochi usciti da poco su quella precedente è davvero troppo ghiotta.

È quello che hanno pensato, e fatto, Koei Tecmo e Sony che hanno colto la palla al balzo per ripacchettizzare la sua serie “Nioh” dandogli una rispolverata next gen di quelle mica da ridere.

Tornano così sugli scaffali, in coppia o pure spaiati, “Nioh” e “Nioh 2” in due edizioni onnicomprensive con tutti i DLC del caso.

La saga fra demoni e spade katana, resa celebre dalla sua spietata difficoltà così come dalla sfavillante estetica e una creativa rilettura del folkore giapponese, ha riscritto a modo suo le regole dei giochi d'azione ruolistici in stile “Souls”.

Tornando a queste due riedizioni, proposte a prezzo accattivante, l'upgrade è tutto all'insegna dell'alta definizione grafica che può sfoggiare anche i tanto osannati 4K e addirittura 120 Fps, e della rapidità quasi istantanea dei caricamenti.

A giovarsene, dei due titoli, è soprattutto il più recente – e sempre davvero fenomenale – “Nioh 2” che è ancora più uno spasso di quanto già non fosse.

“Nioh”, invece, per quanto da vedere risulti quasi irriconoscibile resta duro e puro – forse anche un po' troppo – senza nessuna pietà nei confronti del giocatore. Il che può essere un pregio, ma anche un difetto.

Se questa riedizione da una parte è il modo migliore per avvicinarsi al misterioso Giappone feudale inventato del Team Ninja, dall'altra è anche vero che se già ci avete giocato... la zuppa è poi sempre quella.

Buono a sapersi: se avete una Playstation 5 e li avete già acquistati, la patch per portarli nella next-gen è gratuita e degna di essere provata, anche solo per l'ebbrezza che dà.

VOTO: 9

Le “Complete Edition” di “Nioh” e ”Nioh 2” sono disponibili per Playstation (versione provata sulla 5) e Pc Windows. Li abbiamo recensiti grazie a delle copie gentilmente messe a disposizione da Sony.

ZAF

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE