BASILEA
Gabry Ponte fra i finalisti dell'Eurovision. Ma è Lucio Corsi a incantare Basilea
Si qualifica anche l'Ucraina.

Foto AFP
Fonte ats
Gabry Ponte fra i finalisti dell'Eurovision. Ma è Lucio Corsi a incantare Basilea
Si qualifica anche l'Ucraina.
BASILEA - I primi dieci finalisti dell'Eurovision 2025 sono stati scelti ieri sera a Basilea, al termine di uno spettacolo con effetti visivi spettacolari e qualche sorpresa. Qualificato anche San Marino, con Gabry Ponte, che con tutta l'Italia ha fa...
BASILEA - I primi dieci finalisti dell'Eurovision 2025 sono stati scelti ieri sera a Basilea, al termine di uno spettacolo con effetti visivi spettacolari e qualche sorpresa. Qualificato anche San Marino, con Gabry Ponte, che con tutta l'Italia ha fatto ballare la platea. Ma è stato Lucio Corsi con la sua "Volevo essere un duro" a incantare Basilea.
Avanzano alla sfida di sabato Albania, Estonia, Islanda, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, San Marino, Svezia e Ucraina. Non hanno invece ricevuto voti sufficienti Azerbaigian, Belgio, Croazia, Cipro e Slovenia.
Domani la seconda semifinale. Hanno già un posto in finale i 'Big five' Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito; oltre alla Svizzera, Paese ospitante.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE EUROVISION 2025




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!