Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Mendrisio: basta divieti!

Roberto Pellegrini, candidato al Municipio e consiglio comunale (in carica), Mendrisio - LISTA 4 UDC – UDF
Roberto Pellegrini
Fonte Roberto Pellegrini
Mendrisio: basta divieti!
Roberto Pellegrini, candidato al Municipio e consiglio comunale (in carica), Mendrisio - LISTA 4 UDC – UDF
MENDRISIO - Zone 30 km/h, eliminazione di parcheggi, divieti di transito, eccetera...è ora di dire basta! Gli automobilisti non sono nemici! La mobilità è il motore dell’economia e del turismo! Le politiche rosso-verdi si focalizzano unicamente ...

MENDRISIO - Zone 30 km/h, eliminazione di parcheggi, divieti di transito, eccetera...è ora di dire basta! Gli automobilisti non sono nemici! La mobilità è il motore dell’economia e del turismo! Le politiche rosso-verdi si focalizzano unicamente sui mezzi pubblici e penalizzano il trasporto privato. Non dobbiamo cacciare gli automobilisti da Mendrisio (e quartieri!) perché altrimenti vedremo fallire tutti i piccoli commerci che sono la linfa della nostra economia. Oggi, per raggiungere alcuni commerci del centro bisogna parcheggiare lontano, pagando.

Se poi si vive nei quartieri, è necessario usare il navigatore per trovare un percorso che eviti il traffico e le strade con divieto (che a breve se continuiamo così saranno più di quelle in cui è permesso transitare!). Inoltre, i Cittadini di Mendrisio, hanno il sacrosanto diritto di spostarsi liberamente sulle strade che pagano con le proprie imposte! È inaccettabile la scusa per cui si vuole impedire il traffico transfrontaliero. Gli stessi partiti a favore della libera circolazione vogliono bloccare tutte le strade per impedire il traffico che loro stessi hanno promosso sostenendo la libera circolazione. E qui non si tratta solo dei partiti di sinistra, purtroppo! Lo spostamento fra i quartieri deve esser facilitato, non impedito!

Si continua a sentir parlare di biciclette, mobilità lenta, mezzi pubblici...è ora di finirla! È dimostrato che è impossibile sostituire il trasporto privato con queste soluzioni: il nostro territorio non lo permette! Queste politiche, che UDC e UDF combattono da sempre in tutta la Svizzera, stanno distruggendo l’economia locale (!) impedendo ai potenziali clienti di raggiungere il centro di Mendrisio. Ci vuole un Municipio concreto, a favore dei propri commercianti e non mosso da “mode verdi” utili solo a farsi belli facendo credere che impedendo la circolazione alle auto restituiremo il centro ai Cittadini: andando avanti così lo restituiremo solo ai piccioni...loro possono volare, noi no!

Roberto Pellegrini, Candidato al Municipio e Consiglio comunale (in carica), Mendrisio LISTA 4 UDC – UDF

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE