Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Il PLR di Breggia presenta la squadra per le comunali

Sette candidati al Municipio e diciotto gli aspiranti a un seggio in consiglio comunale.
PLR
Fonte PLR
Il PLR di Breggia presenta la squadra per le comunali
Sette candidati al Municipio e diciotto gli aspiranti a un seggio in consiglio comunale.
BREGGIA - L’assemblea straordinaria del Partito liberale radicale, sezione di Breggia, ha designato i sette candidati al Municipio e i diciotto aspiranti a un seggio in Consiglio comunale in vista delle elezioni del 14 aprile. L’immagine scattata...

BREGGIA - L’assemblea straordinaria del Partito liberale radicale, sezione di Breggia, ha designato i sette candidati al Municipio e i diciotto aspiranti a un seggio in Consiglio comunale in vista delle elezioni del 14 aprile. L’immagine scattata nella cornice delle fontane storiche di Cabbio ritrae i candidati all’Esecutivo: partendo da sinistra Federico Bertoli, Elia Brusadelli (municipale in carica), Cristina Cattaneo (municipale in carica), l’attuale sindaco Stefano Coduri, Michaela Marmotta, Davide Galli e Daniel D’Amico.

Per il Consiglio comunale, oltre ai già citati, sono stati anche designati i seguenti candidati: Massimo Bonalli, Anna Ceracchini, Mirko Cereghetti, Tiziano Cereghetti (Sagno), Athos Fontana, Michele Gaffuri, Giosuè Galli, Moreno Glaus, Francesco Mainardis, Michele Mapelli e Simone Torriani.

I candidati della lista PLR presentano un programma focalizzato su quattro pilastri: finanze solide, territorio valorizzato, servizi efficienti e investimenti calibrati.

Finanze Solide - La lista PLR si impegna a mantenere una situazione finanziaria stabile, riducendo la pressione fiscale e implementando soluzioni innovative per attirare imprese nel Comune di Breggia. «La creazione di un ambiente economico favorevole è fondamentale per garantire prosperità per tutti i cittadini», spiegano.

Territorio Valorizzato - La bellezza naturale del territorio è un patrimonio da preservare e valorizzare. «Promuovaimo la creazione di percorsi escursionistici e pedonali accessibili a tutti. Inoltre, il sostegno all'agricoltura e alla selvicoltura contribuirà a mantenere il nostro paesaggio rurale e a creare opportunità economiche per le attività locali», dicono.

Servizi Efficienti - Obiettivo: rendere i servizi più efficienti, riducendo le spese superflue e garantendo un accesso equo a tutte le frazioni del Comune di Breggia. «L'istituzione di un asilo nido e di servizi extrascolastici risponde alle esigenze delle famiglie, mentre i progetti intergenerazionali assicurano che anche gli anziani abbiano la cura e l'attenzione di cui hanno bisogno», specificano.

Investimenti calibrati - zI candidati si impegnano a promuovere progetti che soddisfino le esigenze dei cittadini, garantendo che siano calibrati alla realtà del Comune di Breggia. Questi investimenti mirano a migliorare la qualità della vita di tutti, garantendo al tempo stesso la sostenibilità per le generazioni future», l'obiettivo.

«La partecipazione attiva alla politica locale è un passo cruciale per assicurare che la voce dei cittadini venga ascoltata e che le questioni più importanti per il Comune di Breggia siano affrontate con la massima attenzione. I candidati invitano i cittadini di Breggia a sostenere la lista PLR ed esprimere la propria preferenza», si legge nella presentazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE