A Lavertezzo nasce la nuova lista "Per il Paese"

Obiettivo: fermare l'aggregazione futura con Locarno.
LAVERTEZZO - A Lavertezzo viene presentata la nuova lista civica "Per il PAESE" con l'obiettivo dichiarato di fermare l'aggregazione con Locarno. La nuova realtà mira dunque a gestire in modo più efficace il territorio, garantire un'accurata gestione della spesa pubblica, migliorare i servizi alla popolazione e, non da ultimo, annullare l'istanza presentata al Consiglio di Stato per l'aggregazione con Locarno.
«L'intenzione è valutare attentamente le possibili aggregazioni, seguendo i passi corretti, coinvolgendo maggiormente la popolazione e verificando la volontà popolare attraverso sondaggi, prima di compiere sprechi inutili di denaro pubblico», scrivono.
La nuova lista civica per il municipio è composta dagli uscenti Andrea Berri e Mehmet Göksungur, insieme alla nuova proposta Claudio Zanierato. Per il Consiglio Comunale, la lista include oltre ai candidati del municipio anche: Renato Frey, Beatrice Bacciarini, Sara Bacciarini, Marco Maggini, Alessandro Ferrini, Piero Cattaneo, Simona Franscella, Davide Togni e Moreno Spinetti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!