Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Ecco i cinque candidati del PS a Lugano

Il partito ha anche approvato il nome della lista, si chiamerà "La Sinistra".
Archivio Ti Press
Fonte PS Lugano
Ecco i cinque candidati del PS a Lugano
Il partito ha anche approvato il nome della lista, si chiamerà "La Sinistra".
LUGANO - I nomi proposti qualche settimana fa, sono stati approvati lunedì in occasione dell'Assemblea del Partito Socialista di Lugano. Mattea David, Tessa Prati, Nina Pusterla, Roul Ghisletta e Carlo Zoppi saranno dunque i cinque candidati per il ...

LUGANO - I nomi proposti qualche settimana fa, sono stati approvati lunedì in occasione dell'Assemblea del Partito Socialista di Lugano. Mattea David, Tessa Prati, Nina Pusterla, Roul Ghisletta e Carlo Zoppi saranno dunque i cinque candidati per il PS per le prossime elezioni comunali di Lugano. I loro nomi saranno presenti sulla lista "La Sinistra", nome scelto per indicare la forte volontà di chiarire la posizione della lista e di facilitare l’identificazione delle cittadine e dei cittadini nel progetto politico.

I cinque candidati:
Mattea David (1993), architetta d’interni, Consigliera comunale e Gran consigliera;
Tessa Prati (1996), storica dell’arte, Consigliera comunale e Gran consigliera;
Nina Pusterla (1988), docente, già Consigliera comunale;
Raoul Ghisletta (1961), sindacalista, Consigliere comunale, già Gran consigliere;
Carlo Zoppi (1987), responsabile organizzazione no profit, Capogruppo in Consiglio comunale.

«Come storicamente il PS ha sempre fatto, - si legge nel comunicato - si è scelto di promuovere la rappresentanza femminile nell'esecutivo, concentrandosi sulla qualità delle candidate senza però tralasciarne il numero: il PS Lugano presenterà pertanto tre donne per il Municipio, che corrisponde al 60% dei posti socialisti sulla lista».

Il PS nel comunicato diffuso ricorda che unitamente al PS sulla lista del Municipio (ma anche su quella del Consiglio comunale) ci saranno i rappresentanti del Forum Alternativo, Partito operaio popolare e del Partito comunista.

Dal canto loro per il Forum Alternativo e Partito operaio popolare candidato sarà Demis Fumasoli, imprenditore e Consigliere comunale di Forum Alternativo, mentre il Partito comunista ha deciso di candidare Edoardo Cappelletti, giurista e Consigliere comunale del Partito comunista.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE