Immobili
Veicoli
Sinistra Alternativa
LUGANO
01.04.2021 - 16:570

Un’Alternativa per Lugano

Un contributo di Enrico Borelli, primo proponente della lista 3 “Sinistra Alternativa” a Lugano

Emergenza sociale ed emergenza ambientale. Sono i due temi prioritari dell’azione politica della sinistra alternativa e rivestono un’importanza fondamentale per l’Agenda politica di una realtà urbana come quella di Lugano.

L’emergenza sociale, come purtroppo evidenziato dallo studio sulla povertà reso pubblico negli scorsi giorni, assumerà un carattere ancora più esplosivo e devastante a seguito delle conseguenze della pandemia, che purtroppo sta ulteriormente amplificando le diseguaglianze sociali. È inaccettabile e immorale che 1'300 economie domestiche della nostra città non riescano a raggiungere il fabbisogno minimo vitale!

Combattere e contrastare la povertà, le difficoltà economiche e occupazionali che investono oggi molti, troppi cittadini. Questa deve essere l’assoluta priorità dell’Agenda politica di Lugano.
Il crescente divario tra ricchi e poveri e la pauperizzazione di crescenti strati della popolazione non possono essere ulteriormente tollerati e non devono avere diritto di cittadinanza nella nostra società e nella nostra città.

L’emergenza climatica è tanto evidente quanto l’incapacità dell’Autorità politica di farvi rapidamente fronte. Una lotta al surriscaldamento climatico che non deve penalizzare le categorie sociali più svantaggiate ma che deve imporre dei cambiamenti strutturali a coloro che sono i veri responsabili del surriscaldamento globale.

La Sinistra Alternativa vuole essere portatrice di una visione di una nuova Lugano capace di valorizzare al meglio le relazioni umane nei quartieri, con le necessarie infrastrutture di vita sociale inclusiva di tutta la popolazione, di ogni fascia d’età, di genere e provenienza.

Non arretreremo di un millimetro nel cammino per creare una Lugano più giusta, solidale e ambientalista.

È giunta l’ora di cambiare passo. Unisciti anche tu, l’Alternativa c’è!

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-23 05:10:48 | 91.208.130.85