Come Lord Voldemort è diventato il nemico giurato di Harry Potter? Il film di un fan lo mette in scena

Il regista Joris Faucon Grimaud è stato mosso «dall'amore per il cinema» e ha sfruttato finanziamenti per 60mila euro
Il regista Joris Faucon Grimaud è stato mosso «dall'amore per il cinema» e ha sfruttato finanziamenti per 60mila euro
PARIGI - S'intitola "The House of Gaunt: Lord Voldemort origins" ed è il film realizzato da un fan di Harry Potter che ricostruisce la genesi del nemico giurato del protagonista della saga.
Lo ha realizzato il francese Joris Faucon Grimaud, con il beneplacito della Warner Bros. che detiene i diritti cinematografici su Harry Potter. A prestare il volto a Lord Voldemort (o, meglio, a colui che ancora si chiamava Tom Elvis Jedusor) è stato uno dei volti della serie web "Skam", Maxence Danet-Fauvel.
Il regista è stato mosso «dall'amore per il cinema, il sogno di mettere l'universo di Harry Potter in immagini e anche per fare un primo passo nel cinema». Il cortometraggio è stato realizzato grazie a una campagna crowdfunding che ha fruttato 60mila euro.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!