Cerca e trova immobili

CANTONEAlla ricerca delle prime DanceQweenz della Svizzera italiana

15.06.21 - 14:00
Il progetto, che vuole promuovere la passione per la danza, debutta martedì prossimo con un workshop a Losone
DANCE QWEENZ
Martedì 22 giugno si terrà il primo workshop del progetto Dance Qweenz per la Svizzera italiana.
Martedì 22 giugno si terrà il primo workshop del progetto Dance Qweenz per la Svizzera italiana.
Alla ricerca delle prime DanceQweenz della Svizzera italiana
Il progetto, che vuole promuovere la passione per la danza, debutta martedì prossimo con un workshop a Losone

LUGANO - Sarà un workshop gratuito, in programma martedì 22 giugno a Losone, a dare il via alla prima edizione di DanceQweenz nella Svizzera italiana. Il progetto, organizzato da infoclic.ch, ha lo scopo di suscitare e promuovere la passione per il movimento e per la danza e comprende diversi workshop, un concorso regionale e una finale svizzera. 

«Non importa lo stile e da quanto tempo si balla. Quello che conta è il piacere di danzare e l’amore per la musica. Tutte le ragazze che hanno questa passione sono delle DanceQweenz!» spiegano da infoclic.ch, promozione d’iniziative a favore di bambini e giovani in Svizzera, che segue questo progetto - reso possibile dalla Fondazione Laureus Svizzera. Per partecipare occorre avere tra i 9 e i 20 anni e avere la passione della danza.

Il primo concorso regionale della Svizzera italiana si terrà sabato 16 ottobre a Locarno. I gruppi partecipanti (composti da 2 a 20 ragazze) avranno due minuti di tempo per esibirsi. Ogni stile è accettato: danza classica, hip-hop, tiptap, danza etnica... Una giuria valuterà le performance; creatività e spirito di squadra avranno la stessa importanza della tecnica e dell’espressione. Le vincitrici parteciperanno alle finali svizzere in programma il 27 novembre a Soletta. In palio c'è la possibilità di girare un videoclip professionale. Ogni partecipante riceverà anche una piccola sorpresa. La partecipazione è gratuita.

Oltre al concorso regionale, nella Svizzera italiana saranno offerti anche dei workshop gratuiti, il primo dei quali è in programma martedì prossimo dalle 13.30 alle 17 presso Il Loft di Via ai molini 47 a Losone. Tutte le informazioni e il modulo d’iscrizione si trovano sul sito della manifestazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE