Cerca e trova immobili
ITALIA

Ci siamo: è il momento di Sanremo

Al via la 71esima edizione del Festival, ecco il programma di stasera. Amadeus: «L'ho fatto per l'Italia che lotta»
IMAGO / Italy Photo Press
Ci siamo: è il momento di Sanremo
Al via la 71esima edizione del Festival, ecco il programma di stasera. Amadeus: «L'ho fatto per l'Italia che lotta»
SANREMO - Palco scintillante, con l'orchestra (mascherata) ben in vista, inquadratura stretta, strettissima, che prova – per quanto possibile – a tagliar fuori la platea deserta e il loggione. Applausi scroscianti, sì, ma pre-regis...

SANREMO - Palco scintillante, con l'orchestra (mascherata) ben in vista, inquadratura stretta, strettissima, che prova – per quanto possibile – a tagliar fuori la platea deserta e il loggione.

Applausi scroscianti, sì, ma pre-registrati. Già perché nella sua 71esima edizione, sicuramente la più difficile di sempre (come ci tiene a ricordare, fra una gag e l'altro, il co-conduttore Fiorello che si presenta vestito da Achille Lauro) prova a far dimenticare il Covid. Ma è tutt'altro che una passeggiata.

«Ho voluto farlo, ed è stato un lavoro incredibile», ha spiegato Amadeus che – negli ultimi mesi si è scontrato a muso duro con la realtà dei fatti, con l'evoluzione costante della situazione pandemica – «l'ho fatto per chi di musica e spettacolo ci vive, ma anche per il pubblico che da casa che ogni giorno lotta e fa i conti con questa situazione».

Il Sanremo blindato vuole a tutti i costi essere normale, vuole essere un faro di speranza, in fondo a un tunnel che ancora oggi non è per nulla chiaro quanto sarà lungo.

Malgrado tutto l'impegno e le precauzioni, il virus comunque a bussare alla porta dell'Ariston, dopo un tampone positivo di un membro dello staff di Irama, il giovane e popolare cantante è stato “congelato” fino all'esito dello stesso. Rischia di essere il primo eliminato per cause di forza maggiore. 

Introdotti dai padroni di casa Amadeus e Fiorello, entreranno in gara i primi 13 Campioni, nell'ordine annunciato dalla Rai nelle scorse ore: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè e Trifluoperazina Monstery Band, Noemi, Madame, Måneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. 

Noemi sostituisce Irama, che è stato sottoposto a tampone molecolare vista la positività di un membro del suo staff. L'esibizione del cantante, che è negativo secondo quanto comunicato dalla Rai, slitta in ogni caso mercoledì.

Quattro le Nuove proposte che si sfidano: Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.

Ospiti di questa serata Achille Lauro, Zlatan Ibrahimovic, Diodato, Loredana Bertè, Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato con Stefano Di Battista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE