Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Volete sapere quanti anni ha Homer Simpson?

Due giorni fa è stato il suo compleanno, ma per capire la sua età bisogna fare un salto indietro nel tempo
KEYSTONE
Volete sapere quando è nato Homer Simpson? Leggete l'articolo.
Volete sapere quanti anni ha Homer Simpson?
Due giorni fa è stato il suo compleanno, ma per capire la sua età bisogna fare un salto indietro nel tempo
LOS ANGELES - Siete dei fan de "I Simpson"? Vi sarete chiesti almeno una volta quanti anni ha Homer, il capofamiglia. Gli sceneggiatori sono sempre stati abbastanza vaghi, ma si presumeva che avesse intorno ai 34-35 anni nelle primissime stagioni e c...

LOS ANGELES - Siete dei fan de "I Simpson"? Vi sarete chiesti almeno una volta quanti anni ha Homer, il capofamiglia. Gli sceneggiatori sono sempre stati abbastanza vaghi, ma si presumeva che avesse intorno ai 34-35 anni nelle primissime stagioni e che poi si spostasse verso la quarantina (anche se i personaggi delle serie animate non vengono quasi mai fatti invecchiare e si muovono in una dimensione temporale sospesa).

In realtà sappiamo che l'altroieri è stato il suo compleanno. L'avvenimento è stato celebrato sull'account Twitter ufficiale (vedi sotto).

Ok, ma in che anno è nato Homer? Sappiamo anche questo. Nell'episodio 16 della quarta stagione, infatti, si vede per un istante la patente di guida del signor Homer J. Simpson: alla data di nascita si legge 12 maggio 1956.

La data combacia con un episodio sempre della quarta stagione, andata in onda nel 1992, nel quale Homer dice di avere 36 anni. Quindi, nell'appena conclusa 31esima stagione della popolare serie, avrebbe la bellezza di 64 anni. E ne festeggerebbe 65 nella prossima, la 32esima.

Ma, come detto prima, il tempo a Springfield è sospeso, altrimenti anche Bart, Lisa e Maggie sarebbero uomini e donne fatti e non dei simpatici frugoletti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE