Cerca e trova immobili
FITNESS

Piloxing, fitness al cubo

Questa disciplina dedicata alle donne nasce dall’unione di danza, pilates e boxe
www.colourbox.com
Piloxing, fitness al cubo
Questa disciplina dedicata alle donne nasce dall’unione di danza, pilates e boxe
Viveca Jensen, chi è costei? Parliamo di una super sportiva svedese, che nell’ordine è (o è stata) ballerina, body builder, pugile e istruttrice di pilates. Dall’insieme delle sue conoscenze, la Jensen ha tirato ...

Viveca Jensen, chi è costei? Parliamo di una super sportiva svedese, che nell’ordine è (o è stata) ballerina, body builder, pugile e istruttrice di pilates. Dall’insieme delle sue conoscenze, la Jensen ha tirato fuori il piloxing, una disciplina che si presenta come qualcosa di più della fitboxe o delle varie attività aerobiche a tempo di musica. Il piloxing, infatti, nasce dall’unione di pilates, boxe e danza. Dedicata principalmente alle donne, è una disciplina che punta a rafforzarne non solo il fisico, ma anche la psiche, attraverso una serie di figure e di veri e propri passi di danza che cambiano continuamente, impedendo a chi lo pratica di annoiarsi o di accusare la fatica in maniera eccessiva.

Nel piloxing, infatti, si passa dalle figure veloci e ad alta intensità tipiche della boxe a quelle più lente e sinuose del pilates, dai divertenti passi di danza agli esercizi compiuti con l’uso di guanti appesantiti. Nella varietà e nella versatilità, dunque, risiedono i punti forzi del piloxing che, naturalmente, oltre a non stressare la mente aiuta a migliorare il proprio fisico. Questa disciplina, in particolare, rafforza e allunga la muscolatura, migliora la resistenza, tonifica braccia e gambe, rende più forte il sistema cardiovascolare e, ovviamente, permette di perdere peso: basti pensare che in una singola lezione di 45 minuti si possono bruciare anche 900 calorie.

Benefici che, dunque, migliorano l’aspetto fisico, donando di conseguenza maggiore autostima.  Altro punto a vantaggio del piloxing è che può essere praticato da chiunque e, praticamente, ovunque, sia a casa che in palestra: se non avete tempo per affidarvi a un’istruttrice, potete procurarvi uno dei dvd realizzati dalla stessa Jensen.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE