Cerca e trova immobili
BEIJING 2022

Simon Ammann: l'ultimo salto olimpico

Il campione elvetico di salto con gli sci ha fornito la sua ultima performance a cinque cerchi.
keystone-sda.ch / STF (Andrew Medichini)
Simon Ammann: l'ultimo salto olimpico
Il campione elvetico di salto con gli sci ha fornito la sua ultima performance a cinque cerchi.
In squadra con Gregor Deschwanden, Dominik Peter e Killian Peier, la Svizzera ha chiuso all'ottavo posto il concorso a squadre.
PECHINO - È finita, a meno di clamorosi ripensamenti, la carriera olimpica dell'inarrivabile Simon Ammann. L'ultima recita a cinque cerchi il 40enne l'ha proposta oggi, lunedì 14 febbraio.   Il saltatore elvetico - in squadra...

PECHINO - È finita, a meno di clamorosi ripensamenti, la carriera olimpica dell'inarrivabile Simon Ammann. L'ultima recita a cinque cerchi il 40enne l'ha proposta oggi, lunedì 14 febbraio.  

Il saltatore elvetico - in squadra con Gregor Deschwanden, Dominik Peter e Killian Peier - ha chiuso con un ottavo posto la prova a squadre. Più che andare a caccia del risultato, oggi il veterano rossocrociato ha cercato di vivere appieno le emozioni che solo una gara olimpica può darti. 

24 anni, da Nagano 1998 a Pechino 2022, lungo i quali - in sette Olimpiadi - Ammann si è messo al collo quattro ori: due a Salt Lake City nel 2002 e due a Vancouver nel 2010. Un campione che non dimenticheremo mai...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE