Cerca e trova immobili
PECHINO 2022

Primo oro di Pechino 2022 a Therese Johaug

La 33enne ha dominato lo skiathlon femminile. Prova maiuscola la sua.
keystone-sda.ch / STF (Aaron Favila)
Primo oro di Pechino 2022 a Therese Johaug
La 33enne ha dominato lo skiathlon femminile. Prova maiuscola la sua.
Alle sue spalle si sono piazzate la russa Natalia Nepryaeva (argento) e l'austriaca Teresa Stadlober (bronzo)
PECHINO - Finalmente a Pechino si comincia a parlare di sport! A tenere banco nelle ultime ore erano stati soprattutto alcuni casi di coronavirus e le varie (stringenti) restrizioni legate alla pandemia. Oggi finalmente è lo sport vero e propr...

PECHINO - Finalmente a Pechino si comincia a parlare di sport! A tenere banco nelle ultime ore erano stati soprattutto alcuni casi di coronavirus e le varie (stringenti) restrizioni legate alla pandemia. Oggi finalmente è lo sport vero e proprio a farci vivere le primissime emozioni a cinque cerchi. 

A tal proposito la prima medaglia se l'è messa al collo la norvegese Therese Johaug, grande dominatrice dello skiathlon donne 7,5 + 7,5 km. Per la 33enne fondista, che ha fermato il tempo in 44'13''7, quello odierno è il secondo oro olimpico della sua carriera (il primo era arrivato a Vancouver 2010), la quarta medaglia in assoluto.

Alle sue spalle si sono piazzate la russa Natalia Nepryaeva (seconda a 30’’2) e l'austriaca Teresa Stadlober (terza a 30’’5). 

Tornando alla vincitrice di giornata, ricordiamo che la Johaug aveva dovuto saltare i Giochi di PyeongChang a causa di una squalifica per doping. 

Per quanto concerne le uniche due elvetiche in gara, Nadja Kaelin è giunta 21esima mentre Lydia Hiernickel ha chiuso la competizione al 32esimo rango.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE