Cerca e trova immobili
BEIJING 2022

Wendy Holdener e Andres Ambühl portabandiera

Nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi, la bandiera svizzera sarà portata da Holdener e Ambühl
swiss olympic
Wendy Holdener e Andres Ambühl portabandiera
Nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi, la bandiera svizzera sarà portata da Holdener e Ambühl
Sciatrice e giocatore di hockey scelti come rappresentanti della delegazione rossocrociata.
PECHINO - Il segreto è stato svelato: i portabandiera svizzeri durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino saranno Wendy Holdener e Andres Ambühl. I due ripercorreranno le orme di Roger Federer che nel 2008, nello ste...

PECHINO - Il segreto è stato svelato: i portabandiera svizzeri durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino saranno Wendy Holdener e Andres Ambühl. I due ripercorreranno le orme di Roger Federer che nel 2008, nello stesso stadio, ebbe l’onore di “aprire” i Giochi estivi.

La Holdener è la prima sciatrice alla quale è stato concesso l’onore di portare la bandiera da più di 30 anni a questa parte. Ambühl riannoderà invece il filo spezzatosi con Ulrich "Uli" Poltera, ultimo giocatore di hockey a essere scelto - nel 1952 - come ambasciatore dei valori olimpici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE