Cerca e trova immobili

CANTONEIl teatro in quarantena? Non si ferma, cambia forma

01.04.20 - 20:15
Ha debuttato oggi il progetto multimediale della Markus Zohner Arts Company
MARKUS ZOHNER ARTS COMPANY
Il teatro non si ferma, il teatro dalla quarantena cambia forma.
Il teatro non si ferma, il teatro dalla quarantena cambia forma.
Il teatro in quarantena? Non si ferma, cambia forma
Ha debuttato oggi il progetto multimediale della Markus Zohner Arts Company

LUGANO - «Come l'amore ai tempi del colera è differente da quello ai tempi di Tinder, il teatro ai tempi del coronavirus è differente da quello ai tempi di gennaio». 

Con questo preambolo la Markus Zohner Arts Company ha lanciato oggi un grande progetto teatrale multi piattaforma: Totentanz - La quarantena. In quaranta puntate, fino al 10 maggio, si potrà leggere, guardare e immergersi nei mondi di quattro personaggi che sono bloccati nelle loro case a causa del Covid-19. Durante questo periodo di “calma forzata”, i quattro entreranno in contatto con se stessi, con la loro vita e con il loro passato, attraversando così un periodo di trasformazione personale profonda. 

«Sarà uno spettacolo al sicuro, ma pieno di pericoli, un lavoro profondo e poetico, con alcune lacrime e con mille risate» spiegano dalla compagnia. Ci saranno dei testi. Ci sarà della musica. Ci saranno degli attori e delle attrici, ci sarà la rivoluzione. Ci saranno quattro personaggi e un cane. Ci saranno delle storie commoventi, dei canti meravigliosi, degli sviluppi inaspettati.

«Quattro attori, una scrittrice, un interaction designer, un regista, diecimila spettatori: il teatro ai tempi del Corona. Il grande progetto di scrittura teatrale improvvisata in diretta della Markus Zohner Arts Company ha inizio. Gli altri aprono i loro archivi. Noi apriamo la nostra creatività».

Il cast: 

Giorgia: Patrizia Barbuiani
Sofia: Alessandra Francolini
Michele: Luca Domas
Traugott: David M. Zurbuchen

Interaction Designer, Multimedia, Web: Sandro Pianetti
Assistente di produzione: Elisabetta Preite
Drammaturgia ed editing: Patrizia Barbuiani, Markus Zohner
Concetto e regia: Markus Zohner
Produzione: Markus Zohner Arts Company, Associazione artistica PETRUSKA

Con il sostegno di Repubblica e Cantone del Ticino, Città Lugano, Fondazione Ernst Göhner, Fondazione svizzera degli artisti interpreti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE