La Ducati pronta a lanciare la Monster 821

In attesa della presentazione ufficiale, ecco le prime indiscrezioni
BOLOGNA – Importanti novità in arrivo dalla Ducati. La casa di Borgo Panigale, infatti, avrebbe in cantiere una nuova Monster 821: in attesa della presentazione ufficiale, che avverrà probabilmente al prossimo Eicma, viaggiano sul web alcune indiscrezioni riguardanti le caratteristiche della “madre delle naked”: telaio, sella, serbatoio e doppio scarico sono gli stessi della “sorellona” 1200cc, mentre il motore 821cc raffreddato a liquido è quello che ha debuttato sull’Hypermotard lo scorso anno.
Molto probabilmente la 821 sarà dotata del classico pacchetto di elettronica Ducati, che prevede ABS, controllo trazione e riding mode. La differenza sostanziale dalla versione 1200 sta tutta nel forcellone posteriore, monobraccio in quest’ultima, a bibraccio nella “Monsterina”.
L'impressione è che la Ducati abbia lanciato un nuovo missile nel mercato delle naked.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!