Cerca e trova immobili

STAGENDCari rockers: fate il pieno di Diesel’23!

28.08.13 - 07:05
Serata imperdibile alle feste A.S di Morcote
Da sinistra: Santino Galati, Michel Lorenzi, Davide Nevano, Umberto Alongi, Mario Canale, Ettore Lavagetto e Ivan Santangelo.
Cari rockers: fate il pieno di Diesel’23!
Serata imperdibile alle feste A.S di Morcote

LUGANO - Venerdì 30 agosto serata imperdibile alle feste A.S di Morcote, con replica il giorno successivo all’Osteria Colombo di Magliaso: venite a “provare” dal vivo i Diesel’23! Un nuovo modello di macchina? Non esattamente, sebbene la potenza dirompente del rock melodico di questo gruppo del luganese possa ricordarne l’immagine.

 

“Il nome della nostra band trae ispirazione dalla benzina Diesel, poiché è così che siamo noi: lenti in partenza, lavoriamo i nostri brani con somma precisione, in modo da costruire le giuste dinamiche” ci racconta Umberto Alongi, cantante del gruppo, che aggiunge: “al momento della scelta del nome erano le ore 23 del 23 maggio: così nacquero i Diesel’23”.

 

Lenti, sì, ma senza dubbio con una marcia in più. Infatti, a meno di un anno e mezzo dai loro primi passi, i Diesel’23 ne hanno fatta di strada: non solo perché hanno in attivo già diversi concerti – fra cui due al Grotthard Café – e un album di inediti in programma per febbraio 2014, ma anche perché –nel vero senso della parola- si sono spostati in furgone fino in Sicilia per una mini tournée. “La possibilità di suonare in locali in riva al mare e l’eleganza dei luoghi fanno della Sicilia una cornice stupenda dove poter suonare”, ci racconta Umberto.

 

Le esperienze musicali alle loro spalle di certo non mancano: i vari elementi del gruppo vantano singolarmente diverse collaborazioni con artisti d’alto calibro, fra cui spiccano ad esempio nomi quali i Troll, Amii Steward e i Tinturia. Nonostante siano tutti musicisti già rodati, i Diesel’23 coltivano però i loro sogni con lo stesso entusiasmo di un gruppo di giovani alle prime armi. Questo è quanto pare trapelare dalle parole emozionate di Umberto quando ci parla del loro futuro: “Di idee ce ne sono parecchie. Oltre ad avere in programma diversi concerti e un album, stiamo creando i contatti per fare un altro tour, questa volta in Campania. Ci piacerebbe anche partecipare a dei concorsi all’estero. Impegni lavorativi permettendo”.

 

Scopri di più sulla band seguendo il link www. stagend.com/diesel23!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE