Cerca e trova immobili

ITALIAClaudia Gerini: «Ho sofferto per amore, oggi mi sento libera»

16.12.21 - 22:30
L’attrice ha parlato degli amori passati e dell’inedita condizione di single
IMAGO / ZUMA Wire
Claudia Gerini: «Ho sofferto per amore, oggi mi sento libera»
L’attrice ha parlato degli amori passati e dell’inedita condizione di single

ROMA - Single a 50 anni. Dopo anni di lunghe relazioni Claudia Gerini sta sperimentando una condizione nuova, che ha accettato pienamente e di cui sta imparando a godere. L’attrice ne ha parlato in un’intervista al settimanale Chi nella quale ha ammesso di aver vissuto situazioni sentimentalmente difficili in passato. «Ho sofferto moltissimo per amore - ha confessato la Gerini -, soprattutto quando la constatazione che si era al capolinea è arrivata in momenti di passaggio della mia vita. Rendersi conto che qualcosa si è spezzato e stabilire se si tratti di una crisi temporanea o definitiva mi ha causato grandissima sofferenza».

La Gerini è stata sposata con Alessandro Enginoli, da cui ha avuto la primogenita Rosa (17 anni); poi la lunga relazione con Federico Zampaglione, che le ha dato Linda (12 anni). Recentemente, poi, l’attrice ha interrotto la sua storia con Simon Clementi. Tutte queste storie sembrano essere finite allo stesso modo. «Se oggi sono single è perché in ogni relazione a un certo punto abbiamo smesso di essere una coppia che fa progetti e deciso, con la tristezza nel cuore, che non ne saremmo più stati capaci», ha ammesso la Gerini.

La condizione di single, però, non rappresenta un dramma per l’attrice. «Sto vivendo e coltivando una libertà che per me è molto anomala e mi sto dedicando alle ragazze e al lavoro - ha concluso l’attrice -. Ma le cose sono sempre in progress e per fortuna ho una vita dinamica e piena d'incontri. Anche il cuore è in evoluzione: c’è chi sta bene nella condizione di single sentimentalmente indipendente, io quest’assenza di responsabilità di coppia la sto ancora sperimentando e forse ne avevo bisogno. È come un reset che mi permette di esplorare altre parti di me. Per ora sto bene, poi vedremo».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE