Cerca e trova immobili
ITALIA

Caterina Balivo: «Io e mio marito ci eravamo allontanati»

La conduttrice ha confessato la crisi di coppia attraversata con Guido Maria Brera
Imago/ItalyPhotoPress
Caterina Balivo: «Io e mio marito ci eravamo allontanati»
La conduttrice ha confessato la crisi di coppia attraversata con Guido Maria Brera
ROMA - Sempre sorridente, Caterina Balivo ha affascinato il pubblico televisivo con il suo carattere solare e la bravura davanti alla telecamera. Lontana dagli studi televisivi, però, la presentatrice ha attraversato un periodo non facile a ca...

ROMA - Sempre sorridente, Caterina Balivo ha affascinato il pubblico televisivo con il suo carattere solare e la bravura davanti alla telecamera. Lontana dagli studi televisivi, però, la presentatrice ha attraversato un periodo non facile a causa di una crisi di coppia.

Intervistata a “Verissimo”, la Balivo ha raccontato il momento molto difficile trascorso con il marito Guido Maria Brera: «Si è creata lontananza rispetto a ciò che volevamo dalla vita - ha dichiarato la presentatrice - Lui voleva essere più orso, curare i suoi interessi, mentre io volevo ricominciare a vivere come prima». 

La crisi a un certo punto sembrava irreversibile, la Balivo ha confessato di aver pensato anche alla separazione, salvo poi fare marcia indietro: «In quei momenti bisogna essere bravi a superarli - ha continuato Caterina - E, anche se ci sono giorni in cui vuoi chiamare l'avvocato, devi essere brava a non farlo. Ci sono stati dei momenti in cui ho detto 'basta'. Poi però ci sono i figli, c'è il loro amore infinito».

Proprio l’amore profondo verso il suo Guido Maria è servito a battere la crisi: «Io penso che le crisi di coppia fanno bene se sono costruttive. Però deve esserci l'amore, nel mio caso c'è l'amore. Ancora oggi lo guardo e penso 'quanto è bono mio marito'. Lui è lì, che torna con sorriso e dolcezza. Il più dolce tra noi è lui, io sono quella che graffia di più. Io con le parole sono quella che colpisce di più. In quel caso puoi dire cose che magari non pensi in quel momento: so che non si deve fare ma io lo faccio. Sono sincera nel bene e nel male». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE