Cerca e trova immobili
GAMES

“Fall Guys”, la corsa deficiente che (a sorpresa) è diventata un fenomeno

È il titolo dell'estate in grado di rivaleggiare con roba tipo “GTA Online” e altri colossi, e voi ci state giocando?
DevolverDigital
“Fall Guys”, la corsa deficiente che (a sorpresa) è diventata un fenomeno
È il titolo dell'estate in grado di rivaleggiare con roba tipo “GTA Online” e altri colossi, e voi ci state giocando?
LONDRA - Chi l'ha detto che nel mondo dei videogames di oggi è difficile inventare qualcosa di nuovo? Ditelo ai creatori di questo “Fall Guys” inatteso (e un po' inspiegabile) gioco-fenomeno dell'estate.  Una sorta di "battle ...

LONDRA - Chi l'ha detto che nel mondo dei videogames di oggi è difficile inventare qualcosa di nuovo? Ditelo ai creatori di questo “Fall Guys” inatteso (e un po' inspiegabile) gioco-fenomeno dell'estate. 

Una sorta di "battle royale" non violenta, vede 60 giocatori sfidarsi gli uni contro gli altri - nei panni di demenziali fagiolini bianchi con gli occhi - in una corsa online deficiente in stile “Giochi senza Frontiere”. E alla fine il vincitore sarà solamente uno.

Pubblicato questo 4 agosto - e per tutto il mese di agosto è gratis per gli abbonati di Playstation Plus - ha venduto 2'000'000 di copie (solo su Pc) nella prima settimana. "Fall Guys" è anche da record per quanto riguarda i giocatori online, battendo pure colossi come "GTA Online".

Il motivo è presto detto: è dinamico, diverso e strappa facilmente la risata. Il suo stile scanzonato, fra effetti e grafica puccettosa, azzera la frustrazione della sconfitta. Un'aura semiseria che influenza direttamente anche il modo di porsi dei giocatori, un po' meno competitivo e a tratti strampalato e casinaro.

Insomma, è una festa un po' cretina in cui tutti fanno quello che gli pare: c'è chi corre davvero verso il traguardo, chi abbraccia gli altri, chi fa gli sgambetti, chi si butta nel vuoto. Tanto per vedere l'effetto che fa. 

Le vittorie e i buoni piazzamenti forniscono valuta, che può essere spesa per acquistare tutine (anche queste scemissime) dal velociraptor buffo al pollo ebete, e chi più ne ha.

"Fall Guys" è decisamente un esemplare raro, in un settore che tende a prendersi troppo sul serio, ed è in grado di far provare sensazioni inedite. Ma questo non vuol dire che sia un prodotto perfetto.

All'uscita infatti le piste non sono tantissime, così come i vari minigiochi e la ripetitività è dietro l'angolo. Vero è che siamo solo agli inizi, e che dominarli davvero richiedera parecchie corse.

Consigliato? Se avete una Play e un abbonamento Plus scaricatelo (è gratis fino alla fine del mese) e provatelo, capirete subito se fa per voi. Altrimenti date un'occhiata online, se può essere interessante o meno. Di sicuro è un qualcosa di unico di cui sentiremo ancora parlare.

VOTO: 9

"Fall Guys" è disponibile per Playstation 4 (versione provata) e Pc Windows.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE