PS Mendrisiotto e Basso Ceresio, pieno sostegno alle liste rossoverdi

Marco D'Erchie, Presidente sezione PS Mendrisiotto e Basso Ceresio
Domenica 14 aprile saremo chiamati a votare in tutto il Cantone a livello comunale per rinnovare gli esecutivi e i legislativi. Nel Mendrisiotto si è delineata in questi mesi una campagna attenta alle tematiche in difesa del territorio e della lotta alle disparità sociali. In quasi tutti i Comuni del distretto, il Partito Socialista, varie forze di sinistra e i Verdi corrono uniti, come ormai succede da anni. Un' alleanza indissolubile e fondamentale, che risponde pienamente a quelle che sono le necessità regionali nei vari consessi. Insieme, uniti dalle idee e dalla ferma convinzione che attraverso proposte coraggiose e lungimiranti si possono modificare le agende politiche dei Comuni intraprendendo percorsi e soluzioni virtuose. Di Comune in Comune, da Chiasso a Brusino, le donne e gli uomini dei gruppi unitari (Socialisti, sinistra e Verdi) promuovono da sempre con passione, dedizione e amore per il proprio territorio, progetti per maggiori spazi verdi, lotta all'inquinamento, creazione di poli di aggregazione intergenerazionale, sviluppo armonioso dei paesi e delle città. Persone convinte che un passo alla volta, lavorando per il bene comune, si può andare lontano e migliorare la qualità di vita dei cittadini.
Per questo, come Partito Socialista del Mendrisiotto e Basso Ceresio, vi invitiamo il prossimo 14 aprile a sostenere e votare le liste unitarie di sinistra e Verdi nei vostri Comuni. Siamo convinti che la vostra fiducia sarà ben riposta e che il valore del lavoro fin qui svolto andrà a beneficio di tutte e tutti noi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!