Cerca e trova immobili
ALTO MALCANTONE

Ecco il programma elettorale di AltoMalcantoneForum

L'associazione presenta i candidati per il Municipio e il Consiglio comunale
AltoMalcantoneForum
Ecco il programma elettorale di AltoMalcantoneForum
L'associazione presenta i candidati per il Municipio e il Consiglio comunale
ALTO MALCANTONE - In occasione delle elezioni comunali del prossimo 18 aprile 2021, nel Comune di Alto Malcantone corrono anche i candidati di AltoMalcantoneForum (lista 4). Il programma elettorale dell'associazione, nata nel 2004, ruota attorno al c...

ALTO MALCANTONE - In occasione delle elezioni comunali del prossimo 18 aprile 2021, nel Comune di Alto Malcantone corrono anche i candidati di AltoMalcantoneForum (lista 4).

Il programma elettorale dell'associazione, nata nel 2004, ruota attorno al concetto di “buon governo” che si sviluppa in quattro macro-temi:

Comune-Cittadino
Siamo favorevoli a un approccio bottom-up volto a far emergere le esigenze della popolazione.

Socialità e tempo libero
Accogliamo nel migliore dei modi i nuovi cittadini senza dimenticarci delle persone in difficoltà.

Territorio
Siamo determinati nel tutelare il nostro bel territorio preservando le zone verdi e lottando contro gli abusi.

Economia e finanze
Ci impegniamo a far sì che gli investimenti da effettuare siano oculati con un occhio attendo nei confronti del debito pubblico.

I candidati - Per il Municipio si sono messi a disposizione Sandro Poncini e Mario Zecchin mentre per il Consiglio Comunale sono in lista Christian Bührer, Jean-Claude Golliard, Davide Haas, Nakia Morenzoni, Giorgio Panzera, Sandro Poncini, Andrea Salem, Delia Schneider Rizza, Simone Schönenberger e Mario Zecchin. Mediamente trattasi della lista con l’età anagrafica più bassa in Alto Malcantone «segno tangibile che crediamo e sosteniamo le nuove generazioni». Uno spirito giovane «che si manifesta anche nella formula innovativa» con la quale i candidati hanno deciso di presentarsi. Infatti, ogni uno si è presentato tramite un video che è stato caricato su www.facebook.com/altomalcantoneforum

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE