Cerca e trova immobili
MONTECENERI

I partiti, i candidati e i social anche a Monteceneri

Maurizio Gilardi, Lega dei Ticinesi
LEGA DEI TICINESI MONTECENERI
I partiti, i candidati e i social anche a Monteceneri
Maurizio Gilardi, Lega dei Ticinesi
MONTECENERI - In queste settimane, complice anche le restrizioni imposte, stiamo assistendo a spettacolari video promozionali, immagini filmate da droni, e spettacolari effetti speciali. Questa non vuol essere una critica a chi ha aguzzato il proprio...

MONTECENERI - In queste settimane, complice anche le restrizioni imposte, stiamo assistendo a spettacolari video promozionali, immagini filmate da droni, e spettacolari effetti speciali.

Questa non vuol essere una critica a chi ha aguzzato il proprio ingegno ed ha investito del denaro per promuovere la propria lista o la propria immagine, anzi un plauso a queste iniziative che comunque generano ancora un minimo di commercio in questa fase economicamente piuttosto critica.

La domanda che mi pongo però è la seguente, che strada stiamo prendendo? Forse la stessa dei cosiddetti influencer che si mostrano per ciò che vogliono apparire, o per ciò che vorrebbero essere mentre spesso la realtà è molto diversa? È questo il messaggio che la politica in campagna elettorale vuole dare? Non vorrei che questa tendenza contagi anche il mondo politico e lo riduca al livello di puro spettacolo e immagine dove chi riesce meglio nell’intento ottiene più “like – ovvero voti” di chi magari mette al centro delle proprie priorità il lavoro svolto nei legislativi e negli esecutivi, i progetti e le idee sulle quali vorrebbe lavorare e magari non dà priorità al lifting digitale tanto richiesto dalle masse.

Questo vuole solamente essere un invito a riflettere un momento sul contenuto invece che sull’immagine prima di cliccare un “mi piace” o prima di apporre una crocetta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE