Una rosa in memoria di Filippo

È stata donata alla Regina in occasione di quello che oggi sarebbe stato il 100esimo anniversario del principe consorte
È stata donata alla Regina in occasione di quello che oggi sarebbe stato il 100esimo anniversario del principe consorte
LONDRA - La memoria del principe Filippo è stata onorata con una rosa che porta il nome del Duca di Edimburgo.
La regina Elisabetta ha ricevuto l'omaggio floreale negli scorsi giorni, in vista della giornata odierna che avrebbe segnato il 100esimo compleanno del suo consorte e che non ha potuto festeggiare, a causa della morte avvenuta lo scorso 9 aprile.
Il fiore è stato donato dalla Royal Horticular Society, la principale associazione britannica del settore dell'orticoltura, della quale la sovrana è patronessa. La rosa ricevuta da Elisabetta è stata piantata nell'East Terrace Garden, uno dei giardini della vasta tenuta del castello di Windsor.
Last week, The Queen was given a Duke of Edinburgh rose to mark what would have been The Duke's 100th birthday. 🌹
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 10, 2021
The rose was gifted by @The_RHS, of which The Queen is Patron.
Named in The Duke's memory, the rose is planted in the East Terrace Garden, Windsor Castle. pic.twitter.com/d4EMelKvHO









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!