"Baby Shark" è il video più visto su YouTube

Ha superato "Despacito" con 7,04 miliardi di visualizzazioni
SEUL - Il video più visto di sempre su YouTube? Non è più "Despacito", ma la canzoncina per bambini "Baby Shark". Il brano orecchiabile ha infatti superato i 7,04 miliardi di visualizzazioni.
Non è noto il vero autore della canzoncina che narra le avventure di una famiglia di squali, e si pensa che originariamente fosse una filastrocca. Tuttavia ha raggiunto la fama mondiale dopo che il video, prodotto dalla coreana Pinkfong, è stato pubblicato nel 2016. Il successo è arrivato dapprima in Asia, poi negli Stati Uniti e infine il ritornello ha contagiato anche l'Europa.
Nonostante la canzoncina non sia stata rivendicata dalla Pinkfong, il cantautore statunitense Jonathan Wright ha deciso di citare la società in giudizio, in quanto afferma di detenere il copyright del brano, registrato nel 2011. Attualmente la corte coreana non si è ancora espressa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!