Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Simpsons: gli attori bianchi non potranno più doppiare i personaggi di colore

Keystone
Fonte ats ans
Simpsons: gli attori bianchi non potranno più doppiare i personaggi di colore
NEW YORK - I Simpsons non useranno più attori bianchi per doppiare personaggi di minoranze etniche, hanno annunciato i produttori della popolare serie animata. La decisione include un personaggio fisso dei cartoon lanciati nel 1989: Apu Nahasa...

NEW YORK - I Simpsons non useranno più attori bianchi per doppiare personaggi di minoranze etniche, hanno annunciato i produttori della popolare serie animata.

La decisione include un personaggio fisso dei cartoon lanciati nel 1989: Apu Nahasapeemapetilon, un droghiere di origine indiana doppiato nella versione americana dall'attore bianco Hank Azaria. Lo scorso gennaio Azaria ha annunciato che, in accordo con i produttori, stava abbandonando il ruolo.

Da anni ci sono pressioni pubbliche sul personaggio indiano del negozio di alimentari Apu, considerato uno stereotipo negativo.

Azaria doppiato anche altri personaggi dei Simpson: l'ufficiale di polizia nero Lou e il messicano-americano Bumblebee Man, mentre un altro attore bianco Harry Shearer ha interpretato il dr Hibbert, che è anche lui di colore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE