Cerca e trova immobili
PECHINO 2022

È tutto pronto: la festa delle Olimpiadi (senza pubblico) ha preso il via

L'appuntamento a cinque cerchi è iniziato nello Stadio Nazionale di Pechino. Guarda la foto-gallery...
keystone-sda.ch (JEROME FAVRE)
È tutto pronto: la festa delle Olimpiadi (senza pubblico) ha preso il via
L'appuntamento a cinque cerchi è iniziato nello Stadio Nazionale di Pechino. Guarda la foto-gallery...
Wendy Holdener e Andreas Ambühl saranno i due portabandiera della Svizzera.
PECHINO - La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino è iniziata alle ore 13, nella cornice dello Stadio Nazionale della Capitale cinese, definito anche "Nido d'uccello". L'evento a cinque cerchi, diretto da Zhang Yimou, ...

PECHINO - La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici invernali di Pechino è iniziata alle ore 13, nella cornice dello Stadio Nazionale della Capitale cinese, definito anche "Nido d'uccello". L'evento a cinque cerchi, diretto da Zhang Yimou, si è svolto senza pubblico, a causa delle conseguenze legate alla pandemia Covid 19.

Per la delegazione svizzera ci saranno Wendy Holdener e Andreas Ambühl a rappresentare lo spirito olimpico, in qualità di portabandiera. Ad aprire la manifestazione, che vedrà 91 Paesi sfilare, ci sarà come di consueto la Grecia - la Patria delle Olimpiadi moderne - gli ultimi saranno gli organizzatori dei Giochi, ovvero la Cina. 

Ricordiamo che non ci saranno rappresentanti ufficiali di Stati Uniti, Australia, Gran Bretagna e Nuova Zelanda dopo l'annunciato boicottaggio diplomatico. La mascotte ufficiale della 24esima edizione delle Olimpiadi invernali è inoltre il panda Bing Dwen Dwen, mentre il motto è "Insieme per un futuro condiviso". Guarda la foto-gallery in allegato...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE