Cerca e trova immobili
TRENINO ROSSO

Panne tra St.Moritz e Pontresina. La locomotiva Allegra si blocca

ibexmedia.ch
Panne tra St.Moritz e Pontresina. La locomotiva Allegra si blocca
PONTRESINA - La RhB ha acquistato recentemente delle nuove locomotrici dell'ultima generazione: le "Allegra", prodotte dalla Stadler. Questi gioielli tecnologici necessitano però di un periodo di rodaggio. Moreno Beti...

PONTRESINA - La RhB ha acquistato recentemente delle nuove locomotrici dell'ultima generazione: le "Allegra", prodotte dalla Stadler. Questi gioielli tecnologici necessitano però di un periodo di rodaggio.

Moreno Beti della ferrovia retica: "Queste motrici sono macchine estremamente sensibili e abbiamo bisogno di tempo per tararle al meglio per adattarle ai nostri tracciati e dislivelli. L'arresto di una di queste di ieri non ha causato però alcun problema sulle linee grigionesi. La tratta St.Moritz - Pontresina è stata chiusa per una mezz'ora, il tempo di inviare una seconda motrice sul posto al fine di trainare la prima in panne".

I passeggeri tra i due comuni sono stati trasportati immediatamente tramite i servizi di Engadin Bus. Allegra è stata controllata dai tecnici di Stadler che hanno diagnosticato e risolto il problema.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE