Cerca e trova immobili

ITALIA / LUGANOFerrari ticinese nel parcheggio per disabili, «nessuno ha visto niente»

19.09.17 - 09:37
L’uomo aggredito dall’autista domiciliato a Lugano ha raccontato di non avere ricevuto alcun gesto di solidarietà. Neppure la polizia ha trovato testimoni
Ferrari ticinese nel parcheggio per disabili, «nessuno ha visto niente»
L’uomo aggredito dall’autista domiciliato a Lugano ha raccontato di non avere ricevuto alcun gesto di solidarietà. Neppure la polizia ha trovato testimoni

MILANO - Occupare un parcheggio riservato ai disabili è già di per sé un gesto arrogante, ma se all’autista viene chiesto gentilmente di spostarsi e ne nasce un’aggressione, lo sdegno aumenta. Non per tutti però, a quanto pare, visto che l’uomo che trasportava il figlio disabile non ha ricevuto «alcun gesto di solidarietà né di supporto dai passanti» di via Montenapoleone a Milano.

I dettagli vengono raccontati oggi sulle pagine del Corriere di Milano. L’uomo alla guida dell’auto che trasportava i due figli - di cui un bambino disabile - ha posteggiato nel parcheggio a lui riservato. Quando si è accorto di non riuscire ad aprire il bagagliaio per prendere la sedia a rotelle, ha avvicinato il proprietario della Ferrari. Guido M. - sarebbe questo il nome dell’imprenditore milanese residente a Lugano - avrebbe inizialmente fatto finta di nulla, per poi girarsi e «sbattergli una mano sul volto, spintonandolo e urlando».

Il padre del bambino racconta di essere «infastidito, molto addolorato». Nessuno gli ha rivolto una parola né un gesto di supporto. Nessuno ha raccontato alla polizia, sopraggiunta poco dopo in via Montenapoleone, quello che era successo sotto i suoi occhi. Lunedì il padre del bambino ha firmato la denuncia in questura.

Qualcuno che ha assistito a tutta la scena però sicuramente c’era: il bambino nell’auto che - a detta degli agenti - era «terrorizzato». È stato proprio il piccolo a descrivere la Ferrari ai poliziotti, uno stemma che lo appassiona. Proprio per questo i dirigenti della casa di Maranello - che si sono espressi contro l’uomo che «non ha nulla del ferrarista» - hanno deciso di ospitare il bambino nel mondo Ferrari.

Guido M. sarebbe un imprenditore milanese di 59 anni, residente a Lugano, con una serie di precedenti per lesioni, minacce, percosse, e oltraggio a pubblico ufficiale. La patente gli sarebbe pure stata revocata in Italia, così anche il porto d’armi. Da un paio d’anni avrebbe però la patente svizzera. L’uomo, stando al Corriere, opera nella finanza internazionale. Il suo nome comparirebbe nell’inchiesta dei “Panama papers”, e sarebbe coinvolto nello studio legale panamense “Mossack Fonseca”, uno studio che ha gestito patrimoni milionari di aziende società offshore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corsica 6 anni fa su tio
espellere immediatamente!

mats13 6 anni fa su tio
Abbiamo (finalmente) trovato il nuovo Ticinese che tanto piace a Vitta e Co. perché porta soldi e truffa la gente... simpatico il fatto che con questo curriculum di precedenti abbia ottenuto il permesso di dimora e ora magari pure quello di domicilio...

Mag 6 anni fa su tio
... che vige in Italia (giusta o sbagliata che sia): chi si fa i fatti suoi ... campa cent'anni!

pcmombelli 6 anni fa su tio
hahaha ... purtroppo i ricchi mafiosi (anche in ticino) hanno tutti i diritti ... !

miba 6 anni fa su tio
L'articolo così come lo leggo è molto vago (il padre racconta..., qualcuno che ha assistito alla scena..., a detta degli agenti, secondo il Corriere della Sera) ed inoltre è messo tutto al condizionale" (sarebbe, avrebbe, comparirebbe). L'unica frase che sembra certa è che "lunedì il padre del bambino ha firmato la denuncia in questura". Staremo quindi a vedere gli sviluppi dell'inchiesta. Che ci sia magari qualche sorpresa come ad esempio che il padre non si è comportato esattamente come affermerebbe? Affaire à suivre, tutto il resto sono solo congetture

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Da come scrivi sembra che non ci sia alcuna certezza stando alle notizie sul fatto accaduto, ma con un soggetto degno di tale curruculum non è che ci sia da aspettarsi che sia stato lui l'agnello e il padre del disabile un lupo cattivo!

Hardy 6 anni fa su tio
Stranamente, nessuno ha visto nulla. Fossi stato io a occupare con un'anonima auto grigia per 1 minuto il posteggio disabili per caricare un pacco pesante in due minuti ero davanti a un giudice con 45 testimoni a puntare il dito.

Bacaude 6 anni fa su tio
Vediamo se le autorità appureranno la verità. In caso fosse vero (aimè non mi stupirebbe) la considerazione è solo una: si comportano così perchè godono di una certa impunità. Dunque è necessaria a breve una bella leggina che renda le sanzioni e le multe proporzionate al reddito. Vedi che questi minus habens smettono súbito di fare i prepotenti. Sono talmente poveri che hanno solo i soldi...

Corsica 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
bravo e ben scritto!

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Belle parole!!!

grumpy 6 anni fa su tio
Fatemi capire... a questo bel personaggio gli è stata ritirata la patente in Italia (cio' vuol dire prima che fosse domiciliato in Svizzera) dopodichè se ne viene in Svizzera gli viene dato il un bel permessino B e insieme la patente senza che gli addetti ai lavori si preoccupino di capire perchè non ha quella italiana da convertire? Qualcosa mi è oscuro... o forse fin troppo chiaro.

Biagio 6 anni fa su tio
Risposta a grumpy
Ed ora vediamo se quelli della Lega .... magari possono chiedere chiarimenti sulla patente ritirata, su come l'ha avuta ... anche perché la vedo difficile che ha frequentato i corsi in Svizzera ed i relativi esami ..... Staremo a vedere.

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a grumpy
C'è poco da capire.........basta arrivare con le tasche piene di bigliettoni e tutte le frontiere si spalancano!

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a Biagio
cosa c entra la lega , tutti verdi rossi blu gialli se lo dovrebbero chiedere é vergognoso basta avere la ferrari e un bel portafoglio poi stranamente si chiudono non 2 ma tutti gli occhi.

Biagio 6 anni fa su tio
Risposta a cacos
Hai ragione. Loro piu' di altri sono contro quelli che in teoria vengono qui e non si comportano egregiamente. Cmq hai ragione. Bianchi, neri, rossi, gialli. Hai ragione.

pillola rossa 6 anni fa su tio
Io non c'ero. Se c'ero dormivo.

Roger maids 6 anni fa su tio
Di ticinese .... solo la targa. Per fortuna

cacos 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
ne dubitavi?

gigipippa 6 anni fa su tio
Risposta a Roger maids
Visto il personaggio,più che fortuna si chiama leggerezza, o peggio favore.

Salbra 6 anni fa su tio
Poveraccio ....ma cosa pensa che se è alla guida di una Ferrari tutto gli sia permesso ??? Sono sicuro che un giorno o l'altro troverà quello giusto che lo suonerà come un tamburo !!! Me lo auguro di cuore !!

Cristi 6 anni fa su tio
Bene, vedo che ci prendiamo tutti I migliori

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a Cristi
Basta avere i soldi ed in CH ti mettono anche il tappeto rosso. Che schifo.

navy 6 anni fa su tio
Nessuno ha visto niente......... I casi sono due: 1. E' tutta una bufala e ci si è inventato tutto..... 2. Il guidatore con targhe TI è un mafioso a cui si perdona tutto.... In ogni caso, in Italia vi sono telecamere di video sorveglianza ogni dove pertanto.....

Biagio 6 anni fa su tio
Che dite, magari la polizia ticinese cercherà di mettersi in contatto con lui e collaborerà con quella italiana? Sono sicuro che tra un po' la foto e la targa verrà fuori, ed abbinata alla denuncia del padre, forse è la volta buona che la si finisce di ...... Ciascuno di noi cerchi di immaginare come si sentiva quel bambino, impaurito ecc.... Penso che siamo tutti d'accordo.

gokyo66 6 anni fa su tio
A me pare che questi arroganti buffoni, come quello germanico che si faceva sonore risate a dispetto delle nostre leggi e dei nostri politici (in quel caso on. Norman Gobbi) la passino sempre liscia. Questo addirittura va in giro armato e passa tranquillamente il confine... come ha già citato qualcun'altro... bella feccia portiamo in Ticino... chiaro hanno soldoni e quindi li accogliamo a braccia aperte...

volavola 6 anni fa su tio
Risposta a gokyo66
forse avrà più debiti che soldoni :)

KilBill65 6 anni fa su tio
Prima o poi il maleducato arrogante cadra' nella pentola e poi le spulcera' tutte!!...

budo76 6 anni fa su tio
Si sa chi è,ha precedenti e non si va a bussargli la porta?? A no,forse si aspetta che la combina più grossa per pignorargli la Ferrari e intascare qualcosina... Autorità di un certo livello.... Pori num

patrick28 6 anni fa su tio
Ma questo padre adesso ci ha rotto ! Vuole farsi pubblicità a gratis ???

castigamatti 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
ti auguro di incontrare presto il ferrarista sulla tua strada

Biagio 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Già, ma che parlo a fare con te. Non sai neanche cosa stai dicendo, e con queste tue considerazioni stai offendendo e ferendo tutti quelli che si sono trovati in una situazione come questa. Ovviamente non ti auguro nulla di male, ma solamente di pensare.

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Sarebbe apprezzato se tu collegassi il cervello prima di mettere le dita sulla tastiera...

Monello 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
...tuo compaesano sicuramente !

castigamatti 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
ti auguro di incontrare presto il ferrarista sulla tua strada...

grumpy 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Essere ridotti in queste condizioni già alle 10 del mattino non è bello.... fatti vedere, ma da un bravo, eh!

centauro 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Sai che interessa ha per farsi pubblicità.....intanto chi ci rimette è il figlio DISABILE che oltre a non poter scendere dall'auto ha vissuto attimi di terrore in quel frangente.

patrick28 6 anni fa su tio
Risposta a castigamatti
Lo spero anch'io. Adoro le Ferrari !

KilBill65 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Non fare lo spiritoso non e' il caso!!...

mats13 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
si ma forse intendeva su di una strada senza marciapiede in cui tu sei il pedone....

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Beh, certo.... farsi asfaltare da una Ferrari é un lusso che ti porterà molto lontanoooooooooooooooooooo..... ;-P Congratulazioni per la tua empatia... ;-PP Mandaci una cartolina dall'aldilà..... ;O) Grazie in anticipo.... ;-PP P.S. Questa volta il tuo amico Calimero si stancherà le dita per difendere l'indifendibile.... Cordialmente.... neh.....

ctu67 6 anni fa su tio
Solo il fior fiore della finanza a Lugano !!!

gmogi 6 anni fa su tio
Tanto prima o poi trova qualcuno che lo suona come un clacson. eheheh

RubenDF 6 anni fa su tio
Perché non mi stupisce?

castigamatti 6 anni fa su tio
un altro bel personaggio ci siamo portati a casa... vergogna
NOTIZIE PIÙ LETTE